Seguici su

Calcio

Italia-Corea del Sud, semifinale Mondiali Under 20: data, programma, orario, tv e streaming

Pubblicato

il

Matteo Prati centrocampista Italia Under 20

Sarà la Corea del Sud l’avversario dell’Italia nella semifinale dei Mondiali Under 20. Una gara, quella in programma giovedì 8 giugno alle ore 23 italiane, che verrà trasmessa sia in diretta televisiva che in streaming. In palio ci sarà l’ultimo atto della competizione organizzata dalla Fifa, un sogno che gli azzurri hanno accarezzato più volte ma mai avveratosi.

La partita dell’Italia si potrà vedere in televisione su Rai 2 oppure in streaming su Rai Play. La diretta sul web sarà inoltre garantita gratuitamente da Fifa+. OA Sport vi permetterà di seguire la diretta live testuale della gara degli azzurrini.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Le due squadre arrivano a questo appuntamento forti di un cammino quasi perfetto. Entrambe hanno chiuso al secondo posto il proprio girone eliminatorio. Poi, una volta giunte nella fase a eliminazione diretta, non hanno sbagliato un colpo. Gli azzurrini hanno piegato prima l’Inghilterra 2-1 poi la fortissima Colombia 3-1. Il protagonista assoluto è stato Cesare Casadei, capocannoniere del torno con 6 gol.

La corea del Sud allenata dal Ct Kim, invece, ha superato negli ottavi di finale l’Ecuador con il punteggio di 3-2 e la Nigeria 1-0 nei quarti. Ma per battere gli africani, che nel girone avevano sorpreso 2-0 l’Italia e forse avrebbero meritato di più anche contro la Corea, ci sono voluti i tempi supplementari. Il calcio è anche questo.

CALENDARIO ITALIA-COREA DEL SUD, SEMIFINALE MONDIALI UNDER 20

Giovedì 8 giugno

Ore 23.00 – Italia-Corea del Sud – diretta tv su Rai 2; diretta streaming su Rai Play e Fifa+

PROGRAMMA ITALIA-COREA DEL SUD: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 2, in chiaro

Diretta streaming: Rai Play e Fifa+, gratis

Diretta Live testuale: OA Sport

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità