Calcio
Italia-Francia, Europei Under 2021: programma, orario, tv, probabili formazioni, streaming
Comincia l’avventura dell’Italia Under21 di Paolo Nicolato agli Europei di categoria che si svolgeranno tra Georgia e Romania. Gli azzurrini sono a digiuno di un successo finale dall’ormai lontanissimo 2004, e hanno nel mirino anche la qualificazione alle Olimpiadi che non arriva dal 2008. Il debutto non sarà dei più semplici, poiché si avrà di fronte una delle migliori squadre della competizione, la Francia.
Tanto talento a disposizione per Sylvain Ripoll, che può vantare in ogni reparto giocatori titolari in squadre di livello. Soprattutto in avanti: Rayan Cherki del Lione è la fantasia, mentre Amine Gouiri del Rennes ed Elye Wahi del Montpellier sono due dei migliori marcatori del campionato francese nell’ultima stagione. Non è escluso in impiego di entrambi, con Gouiri spostato a sinistra e Wahi come punto di riferimento offensivo.
Ma l’Italia vorrà rispondere a tono, grazie ai ‘prestiti’ dalla nazionale maggiore. Sarà della partita Wilfried Gnonto, che cercherà di sconvolgere le carte dalla panchina, poiché si aggregherà soltanto oggi alla squadra. Nicolato dovrebbe confermare il 3-5-2 visto nelle ultime uscite, con Tonali che si candida ad imporsi come il leader carismatico della squadra.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, le probabili formazioni, il palinsesto tv e streaming di Italia-Francia, match valido per la prima giornata dell’Europeo Under 21. La partita si giocherà giovedì 22 giugno e sarà trasmessa in diretta tv sulla Rai 2 e in diretta streaming su Rai Play. Non mancherà la diretta live testuale su OA Sport.
CALENDARIO ITALIA-FRANCIA UNDER 21
Giovedì 22 giugno
Ore 20.45 Italia-Francia – Diretta tv Rai 2. Diretta streaming su Rai Play.
PROGRAMMA ITALIA-FRANCIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
- Diretta tv: Rai 2.
- Diretta streaming: Rai Play.
- Diretta Live: OA Sport
ITALIA-FRANCIA UNDER21, PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (3-5-2) Carnesecchi; Lovato, Scalvini, Okoli; Udogie, Miretti, Rovella, Tonali, Cambiaso; Cambiaghi, Colombo.
FRANCIA (4-3-3): Meslier; Diakité, Badé, Kalulu, Nkounkou; K. Thuram, Caqueret, Le Fee; Cherki, Wahi, Gouiri.
Foto: LaPresse