Calcio
Italia-Francia, Europei Under 21 2023: programma, orario, tv e streaming
Cinque giorni all’inizio degli Europei di calcio Under21 di scena tra Romania e Georgia. Sedici nazionali si contenderanno il titolo di campione continentale dopo il successo di due anni fa della Germania, e anche tre posti per le prossime Olimpiadi di scena a Parigi. L’Italia debutterà il 22 giugno, alla Cluj Arena di Cluj, proprio contro la Francia.
La selezione di Paolo Nicolato si presenta all’appuntamento con un paio di rinforzi per tornare in alto a livello europeo e prendersi l pass a cinque cerchi che manca dal 2008. In avanti ci sarà, tra gli altri, anche Wilfried Gnonto, stabilmente nella Nazionale maggiore, oltre a Sandro Tonali che sarà il vero e proprio leader del centrocampo azzurro.
Ma i transalpini non saranno da meno. In avanti hanno a disposizione una potenza di fuoco notevole, con Amine Gouiri (15 reti e 5 assist in stagione con il Rennes) ed Elye Wahi (19 reti e 6 assist con la maglia del Montpellier) come riferimenti principali. Attenzione anche alle giocate tutto estro e fantasia di Rayan Cherki del Lione.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Italia-Francia, match valido per la prima giornata dell’Europeo Under 21. La partita sarà trasmessa in diretta tv sulla Rai 2 e in diretta streaming su Rai Play. Non mancherà la diretta live testuale su OA Sport.
CALENDARIO ITALIA-FRANCIA UNDER 21
Giovedì 22 giugno
Ore 20.45 Italia-Francia – Diretta tv Rai 2. Diretta streaming su Rai Play.
PROGRAMMA ITALIA-FRANCIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
- Diretta tv: Rai 2.
- Diretta streaming: Rai Play.
- Diretta Live: OA Sport
Foto: LaPresse