Seguici su

Calcio

Italia, Mancini: “Ottima prova, abbiamo tante soluzioni di gioco. Esordio Buongiorno? Bravo”

Pubblicato

il

Roberto Mancini

Nella giornata di oggi, domenica 18 giugno, l’Italia del ct Roberto Mancini nel De Grolsch Veste di Enschede, è riuscita a schiantare l’Olanda padrona di casa. Gli Azzurri si sono imposti con il risultato di 2-3 sulla formazione guidata da Ronald Koeman (LEGGI QUI), conquistando di fatto la medaglia di bronzo, dunque il terzo posto. La spedizione olandese per la Final Four della UEFA Nations League, è stata resa quindi meno amara.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Dopo la sconfitta per 2-1 contro la Spagna, (in questi istanti le Furie Rosse stanno giocando la Finale del torneo continentale contro la Croazia a Rotterdam) l’Italia è stata tagliata fuori dalla possibilità di alzare al cielo il trofeo. Ma in data odierna, nella così detta Finalina per il 3° e 4° posto, le reti di Dimarco, Frattesi (ancora una volta scatenato) e Chiesa, hanno regalato un successo importante alla Nazionale. Subito dopo il match, come si può leggere sul sito ufficiale della FIGC, il ct Mancini ha commentato la prestazione dei suoi.

ITALIA: LE DICHIRAZIONI DEL CT ROBERTO MANCINI

L’analisi della partita e le prove di Chiesa, Zaniolo e Buongiorno: “Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, nel secondo siamo calati ma i ragazzi erano davvero stanchi – le parole di Mancini -. Credo che complessivamente sia stata una buona prova. Torniamo con tante buone indicazioni e soluzioni di gioco interessanti: abbiamo cambiato qualcosa nel secondo tempo inserendo Chiesa e Zaniolo e le cose sono andate comunque bene. Era importante vincere. Buongiorno? E’ stato bravissimo: non era facile esordire, essendo anche abituato a giocare un altro tipo di calcio. Si è applicato molto bene”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità