Calcio

Italia, Mancini: “Ottima prova, abbiamo tante soluzioni di gioco. Esordio Buongiorno? Bravo”

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi, domenica 18 giugno, l’Italia del ct Roberto Mancini nel De Grolsch Veste di Enschede, è riuscita a schiantare l’Olanda padrona di casa. Gli Azzurri si sono imposti con il risultato di 2-3 sulla formazione guidata da Ronald Koeman (LEGGI QUI), conquistando di fatto la medaglia di bronzo, dunque il terzo posto. La spedizione olandese per la Final Four della UEFA Nations League, è stata resa quindi meno amara.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Dopo la sconfitta per 2-1 contro la Spagna, (in questi istanti le Furie Rosse stanno giocando la Finale del torneo continentale contro la Croazia a Rotterdam) l’Italia è stata tagliata fuori dalla possibilità di alzare al cielo il trofeo. Ma in data odierna, nella così detta Finalina per il 3° e 4° posto, le reti di Dimarco, Frattesi (ancora una volta scatenato) e Chiesa, hanno regalato un successo importante alla Nazionale. Subito dopo il match, come si può leggere sul sito ufficiale della FIGC, il ct Mancini ha commentato la prestazione dei suoi.

ITALIA: LE DICHIRAZIONI DEL CT ROBERTO MANCINI

L’analisi della partita e le prove di Chiesa, Zaniolo e Buongiorno: “Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, nel secondo siamo calati ma i ragazzi erano davvero stanchi – le parole di Mancini -. Credo che complessivamente sia stata una buona prova. Torniamo con tante buone indicazioni e soluzioni di gioco interessanti: abbiamo cambiato qualcosa nel secondo tempo inserendo Chiesa e Zaniolo e le cose sono andate comunque bene. Era importante vincere. Buongiorno? E’ stato bravissimo: non era facile esordire, essendo anche abituato a giocare un altro tipo di calcio. Si è applicato molto bene”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version