Seguici su

Senza categoria

Italia-Norvegia, Europei Under21. Paolo Nicolato: “Partita di livello, squadra con buoni principi di gioco”

Pubblicato

il

L’Italia ha la possibilità di accedere ai quarti di finale degli Europei di calcio Under21 in corso di svolgimento tra Romania e Georgia. Gli azzurrini si giocheranno tutto contro la Norvegia per potersi guadagnare la qualificazione, con la certezza che Francia e Svizzera avranno meno chance per poter speculare sul proprio risultato, poiché la Spagna è arrivata al primo posto nel gruppo C.

Paolo Nicolato ha presentato così la sfida di domani sera contro la Norvegia: “La nostra condizione è discreta, compatibilmente con il fatto che abbiamo giocato due partite in fila. Siamo felici di quanto fatto fino ad ora e speriamo di andare avanti, continuando a fare delle buone prestazioni. Ci adatteremo alla Norvegia, con una strategia apposita per questa sfida“.

Nonostante gli scandinavi abbiano perso entrambe le partite, il CT azzurro non vuole sottovalutare l’impegno: “Una bella squadra, ben allenata e con i suoi principi di gioco. Ha un buon palleggio: stavano vincendo contro la Svizzera e hanno tenuto testa alla Francia, in un incontro con poche occasioni da entrambe le parti: ci aspettiamo una partita di livello“.

Sul raggruppamento: “Sin dall’inizio ho detto che sarebbe stato un girone difficile. C’è grande qualità, non puoi pensare di dominare queste partite dall’inizio alla fine. C’è equilibrio, domani ci giocheremo le nostre carte. Giusto essere arrivati a questo punto con questa classifica, le squadre sono tutte di alto livello, comprese le due che rimarranno fuori“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità