Calcio

Italia-Spagna, infortunati e squalificati: chi salta la semifinale di Nations League?

Pubblicato

il

L’Italia è pronta per la sua avventura nella Final Four di Nations League 2023. La fase conclusiva della manifestazione continentale riservata alle Nazionali si disputerà in Olanda e, nel caso degli Azzurri, riserverà la non semplice semifinale contro la Spagna. La sfida contro le “Furie Rosse” si giocherà giovedì 15 giugno alle ore 20.45 allo stadio di Enschede.

Come funziona il programma di questa terza edizione della Final Four di Nations League? La squadra che vincerà tra Italia e Spagna si scontrerà contro la vincitrice di Olanda-Spagna (che si giocherà domani sera alle ore 20.45 a Rotterdam) nella Finale che si disputerà domenica sera alle ore 20.45 a Rotterdam, precisamente nello stadio dove gioca il Feyenoord.

L’Italia si presenta all’appuntamento con la voglia di mettere alle spalle la sconfitta interna contro l’Inghilterra nel primo match delle Qualificazioni a Euro 2024 e, soprattutto, per dimostrare di avere intrapreso una nuova via, dopo la non qualificazione a Qatar 2022. I ragazzi del commissario tecnico Roberto Mancini partono con la voglia di ben figurare e chiudere con il sorriso una stagione avara di soddisfazioni.

La nostra formazione non avrà assenze per giocatori squalificati, per cui i giocatori saranno tutti a disposizione del tecnico jesino. Non vedremo in azione Tonali, Scalvini e Udogie che saranno impegnati negli Europei Under 21, mentre per infortuni assortiti non sono stati convocati Pobega, Fagioli, Berardi e Zaccagni. Assenza dell’ultimo minuto quella di Bastoni, sostituito in difesa da Buongiorno. In casa Spagna, invece, la rosa si può dire pressoché al completo, fatta eccezione per il talento di Pedri, che non potrà giocare a centrocampo per colpa di un infortunio.

Foto: LaPresse

Exit mobile version