Calcio

Italia-Spagna oggi in tv, Nations League 2023: orario, programma in chiaro, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Siamo pronti per l’esordio dell’Italia nella Final 4 della Nations League 2023 in corso di svolgimento in Olanda. Questa sera, infatti, gli Azzurri sfideranno la Spagna allo stadio De Grolsch Veste di Enschede. Quale delle due rivali raggiungerà la finalissima di domenica 18 giugno alle ore 20.45?

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SPAGNA DI CALCIO DALLE 20.45

Nell’edizione precedente, fu proprio la Spagna a eliminare l’Italia nella semifinale giocata a Milano, per cui i ragazzi del CT Roberto Mancini proveranno a rifarsi di quella sconfitta. Ci attende una sfida complicata, con due filosofie di calcio particolarmente differenti. Gli Azzurri, tuttavia, vogliono dare un segnale forte al proprio interno, dopo un inizio di Qualificazioni a Euro 2024 non trascendentali.

Cosa dovremo aspettarci in campo? Il commissario tecnico Roberto Mancini dovrebbe optare per l’usato sicuro. Lo schema sarà il classico 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, quindi difesa con Acerbi e Bonucci come centrali vista l’assenza di Bastoni. Centrocampo di esperienza con Jorginho-Barella e Verratti, mentre davanti Retegui sarà ancora il centravanti.

Italia-Spagna, semifinale della Final Four di Nations League 2023 sarà trasmessa da Sky Sport per mezzo dei canali Rai1, Sky Sport Summer (201) e Sky Sport Football (203). In streaming si potrà seguire su RaiPlay, NOW e SkyGO. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta del match.

CALENDARIO ITALIA-SPAGNA OGGI

Giovedì 15 giugno

Ore 20.45 Spagna-Italia – diretta su Rai1, Sky Sport Summer (201) e Sky Sport Football (203)

PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-3-3): Kepa; Jesus Navas, Laporte, Le Normand, Jordi Alba; Fabian Ruiz, Rodri, Merino; Dani Olmo, Morata, Gavi. Commissario tecnico: Luis de la Fuente.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Retegui, Raspadori. Commissario tecnico: Roberto Mancini.

PROGRAMMA ITALIA-SPAGNA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv:  Rai1, Sky Sport Summer (201) e Sky Sport Football (203)
Diretta streaming:  RaiPlay, NOW e SkyGO
Diretta Live: OA Sport

Foto: LaPresse

Exit mobile version