Calcio

Italia-Spagna, quanti soldi guadagna chi vince la Nations League? Tra biglietti, tv, premio e introiti

Pubblicato

il

Domani sarà di nuovo Italia-Spagna. Ad un anno e mezzo di distanza, gli azzurri di Roberto Mancini incrociano di nuovo il loro destino con le Furie Rosse nella semifinale della Nations League, questa volta ad Enschede, la casa del Twente. Un anno e mezzo fa furono gli iberici ad imporsi, ora Di Lorenzo e compagni cercano la vendetta, e anche una bella iniezione economica. 

Perché, come ogni competizione, c’è un bel premio in denaro anche per la Nations League. Ad ogni squadra della Lega A è stato garantito un assegno di 2,25 milioni di euro, raddoppiato nel caso della vincitrice di ogni girone. Per essere arrivata in Final Four, l’Italia si è dunque garantita 4,5 milioni di euro.

Ci sono dunque degli ingressi a scalare per il piazzamento in questa fase finale. La vincitrice della Nations League stringerà tra le mani un assegno da sei milioni di euro, mentre per la battuta in finale ci sarà un ingresso economico di 4,5 milioni. 3,5 i milioni per la terza in classifica, 2,5 invece per la quarta e fanalino di coda. 

In pratica, l’Italia può incassare, in caso di vittoria finale, un montepremi di 10,5 milioni complessivi. 9 milioni per la seconda, mentre diventerebbero 8 per la terza e 7 per la quarta contendente.

Foto: LaPresse

Exit mobile version