Calcio

Italia-Spagna: squalificati, diffidati e infortunati. Chi non può giocare la semifinale di Nations League?

Pubblicato

il

L’Italia si prepara per la propria semifinale nella Final Four di Nations League. L’edizione 2023 della fase conclusiva della manifestazione continentale si disputerà in Olanda e, nel caso degli azzurri, proporrà la sfida contro la Spagna. Si giocherà giovedì 15 giugno alle ore 20.45 allo stadio di Enschede.

La squadra vincitrice andrà poi a sfidare quella che emergerà dall’incontro tra Croazia e Olanda nella finale che si disputerà domenica sera alle ore 20.45 a Rotterdam, nello stadio del Feyenoord. L’Italia riuscirà a fare sua la terza edizione della Nations League? I ragazzi del commissario tecnico Roberto Mancini partono con la voglia di ben figurare per mettersi alle spalle mesi complicati.

Ma, quali saranno gli assenti della sfida contro la Roja? Iniziamo con il dire che la nostra formazione non avrà squalificati, per cui i giocatori saranno tutti a disposizione del tecnico jesino. Le assenze, tuttavia, non mancheranno. Innanzitutto non vedremo in azione Tonali, Scalvini e Udogie che saranno impegnati negli Europei Under 21, mentre quali saranno gli infortunati?

Dalla lista dei convocati non sono stati compresi Pobega e Fagioli, mentre non sono stati convocati anche Berardi e Zaccagni che sarebbero state due pedine fondamentali per la nostra spedizione. In casa Spagna, invece, rosa al completo, fatta eccezione per il talento di Pedri, che non potrà giocare a centrocampo per colpa di un infortunio.

Foto: LaPresse

Exit mobile version