Calcio

Italia-Spagna stasera in tv: canale in chiaro, orario, programma, streaming

Pubblicato

il

Tra pochissime ore Italia e Spagna scenderanno in campo per sfidarsi nel penultimo atto della Nations League 2022-23. Una gara molto importante per entrambe le squadre, che si affronteranno per la 40esima volta nella loro storia. In palio c’è la finalissima contro la Croazia in programma domenica 18 giugno a Rotterdam. La partita, che si disputerà questa sera nello stadio di Enschede (fischio d’inizio ore 20.45), verrà trasmessa sia in tv, in chiaro, che in streaming.

La soluzione gratuita si chiama Rai. L’emittente nazionale manderà in onda la diretta di Italia-Spagna su Rai 1, come sempre, garantendo la visione anche in streaming su Rai Play. La principale alternativa a pagamento è riservata agli abbonati di Sky, che ha acquistato i diritti in esclusiva di tutta la Nations League e trasmetterà il match sui canali Sky Sport Summer (201) e Sky Sport Football (203) oppure sui dispositivi mobili tramite l’app di Sky Go. Una seconda opzione è Now, piattaforma che offre a pagamento alcuni contenuti del colosso anglosassone. OA Sport, invece, vi permetterà di seguire la sfida con la consueta diretta testuale.

Le due squadre sono giunte alla final four della Nations League chiudendo in testa i rispettivi gironi di qualificazione. Le Furie Rosse hanno avuto la meglio su Svizzera, Repubblica Ceca e Portogallo, battuto 1-0 all’ultima giornata in una sorta di spareggio per il primo posto. Gli azzurri, invece, sono riusciti a superare l’Ungheria e due corazzate del calcio europeo come Germania e Inghilterra, con i Tre Leoni che hanno terminato la loro avventura come fanalino di coda con appena 3 punti.

Di seguito il palinsesto completo per capire dove vedere in tv e in streaming Italia-Spagna, partita valida per le semifinali della Nations League.

CALENDARIO ITALIA-SPAGNA OGGI

Giovedì 15 giugno

Ore 20.45 Italia-Spagna – diretta tv su Rai 1, Sky Sport Summer (201) e Sky Sport Football (203)

PROGRAMMA ITALIA-SPAGNA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 1, in chiaro; Sky Sport Summer (201) e Sky Sport Football (203), solo per abbonati

Diretta streaming: Rai Play, gratis; Sky Go e Now, solo per abbonati

Diretta Live: OA Sport

Foto: Lapresse

Exit mobile version