Rugby

Italia-Sudafrica, Mondiali rugby U20 2023: programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Seconda giornata dei Mondiali Under 20 di rugby e secondo appuntamento per l’Italia che giovedì 29 giugno alle ore 16 scenderà in campo contro il Sudafrica. E dopo il brutto ko subito con l’Argentina gli azzurri di Massimo Brunello sono già spalle al muro e l’avversaria è di quelle durissime.

Come detto l’Italia è reduce dal 43-15 subito all’esordio contro l’Argentina e per puntare ai quarti di finale ora per gli azzurri non sono praticamente più permessi passi falsi, ma le avversarie non saranno facili, cioè il Sudafrica domani e poi la Georgia. E l’Italia dovrà fare a meno del pilone Destiny Aminu, espulso al minuto 16 del match inaugurale, per un placcaggio pericoloso. Quattro le giornate di squalifica per l’azzurro e Mondiali finiti per lui.

Di contro, il Sudafrica ha esordito battendo 33-23 la Georgia, in un match dove i padroni di casa sono scappati via nel primo tempo, chiuso 20-7, e poi hanno gestito, grazie alle mete marcate da Jurenzo Julius, Kat Letebele ed Ethan Hooker. Avversari durissimi, ma se gli azzurri non vogliono rischiare la beffa dovranno provare un colpaccio difficilissimo, perché dopo il ko con l’Argentina anche la qualificazione come una delle migliori terze appare difficile.

La partita tra Italia e Sudafrica è in programma giovedì 29 giugno alle ore 16.00 al Paarl Gymnasium di Paarl e il match sarà trasmesso in diretta streaming sul sito web di World Rugby.

CALENDARIO ITALIA-SUDAFRICA DEI MONDIALI U20 DI RUGBY

Giovedì 29 giugno

Ore 16.00 Italia-Sudafrica – Diretta streaming sul sito web di World Rugby

PROGRAMMA ITALIA-SUDAFRICA: DOVE VEDERLO STREAMING

Diretta streaming: World Rugby

Foto: Grant Pitcher/Gallo Images for World Rugby

Exit mobile version