Calcio
Italia-Svizzera: diffidati, squalificati e infortunati per la seconda partita agli Europei Under 21
Messa in archivio la prima giornata del Girone D del Campionato Europeo Under 21 edizione 2023, iniziamo a pensare al secondo appuntamento del raggruppamento per quanto riguarda i nostri colori. L’Italia, infatti, scenderà in campo domenica alle ore 18.00 alla Cluj Arena contro la Svizzera, in un match di capitale importanza.
Dopo il primo turno, il raggruppamento vede la seguente classifica: Francia e Svizzera a quota 6 punti. Italia e Norvegia a 0. Un primo turno che ha visto i due match concludersi con il medesimo punteggio. Nel pomeriggio i rosso-crociati hanno piegato gli scandinavi con le reti di Ndoye e Imeri, dopo il gol immediato del vantaggio di Ceide del Sassuolo.
In serata, invece, abbiamo vissuto la clamorosa partita tra Francia e Italia, nella quale a livello arbitrale è successo di tutto. Vantaggio di Kalimuendo, pareggio di Pellegri e di nuovo transalpini in avanti con Barcola nella ripresa. Un incontro che ha lasciato notevoli strascichi a livello di polemiche ma che, soprattutto, ora metterà gli Azzurrini spalle al muro.
Contro la Svizzera, a questo punto, occorrerà un solo risultato: la vittoria. Cosa dovremo aspettarci dalle due squadre in campo? Iniziamo con il dire che la sfida di domenica 25 giugno alle ore 18.00 vedrà le due formazioni al completo. Non ci saranno squalificati, né infortunati, per cui la compagine allenata dal commissario tecnico Paolo Nicolato sarà pronta per andare a caccia dei primi 3 punti.
Foto: LaPresse