Seguici su

Calcio

Italia-Svizzera, gli elvetici ai raggi X: chi devono temere gli azzurri agli Europei Under 21

Pubblicato

il

Ha il pepe soprattutto sugli esterni la Svizzera Under 21 allenata da Patrick Rahmen che ha battuto 2-1 la Norvegia all’esordio agli Europei di categoria e che si appresta ad affrontare l’Italia nella seconda gara del Gruppo D. Gli elvetici giocheranno contro la selezione allenata da Paolo Nicolato domani, domenica 25 giugno, alle 18.00.

Gli uomini più pericolosi, nel 4-4-2 svizzero, sono senza dubbio gli esterni offensivi Dan Ndoye e Kastriot Imeri, che hanno ribaltato il vantaggio iniziale della Norvegia nel primo match. Il primo ha segnato 4 gol in 32 partite con la maglia del Basilea, mentre Imeri ha messo a referto 5 reti e 4 assist nelle 27 gare di campionato giocate con lo Young Boys.

Attenzione anche a Julian von Moos (San Gallo), subentrato nella ripresa nel match contro la Norvegia. Sempre dalla panchina, ma solo per una manciata di minuti, Darian Males, assistman del Basilea (9 in campionato) con un buon fiuto per il gol (4 reti).

Talento che non manca nemmeno a Fabian Rieder dello Young Boys che in campionato è andato a segno in 7 occasione fornendo 5 assist. Il centrocampista Simon Sohm, infine, è l’unico convocato della Svizzera a giocare in Italia: è infatti tesserato per il Parma.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità