Seguici su

Calcio

Italia Under 20, Baldanzi: “Nigeria? Uno scivolone. Non lo ripeteremo”

Pubblicato

il

Tommaso Baldanzi

Italia Under 20, Baldanzi: “Nigeria? Uno scivolone. Non lo ripeteremo”

La Nazionale del ct Carmine Nunziata è pronta a proseguire il proprio cammino all’interno del Mondiale che si sta disputando in Argentina. Gli Azzurrini sin qui, hanno stupito e regalato tante emozioni. Sono infatti stati in grado di superare il proprio Gruppo, quello D, grazie al secondo posto ottenuto all’ultima giornata. In un girone equilibratissimo (le prime tre a 6 punti), sono arrivati solamente dietro al Brasile, campione del Sudamerica. In ogni caso, la Nazionale, aveva strapazzato per 3-2 i verdeoro pari età all’esordio.

L’Italia dopo un grande avvio contro gli uomini di Menezes, ha perso per 0-2 contro un’osticissima e fisica Nigeria alla seconda giornata. Decisiva la vittoria per 0-3 contro la Repubblica Dominicana. Agli ottavi di finale Nunziata e i suoi hanno eliminato l’Inghilterra a seguito dell’1-2 arrivato all’interno dell’Estadio Ciudad de La Plata. A siglare la seconda rete italiana, quella che ha fermato il match sul risultato finale, è stato il solito Cesare Casadei che in questa manifestazione sta brillando e sta regalando gioie e successi agli Azzurrini.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Restano diversi i grandi interpreti di questo cammino sin qui trionfale e, tra questi, figura Tommaso Baldanzi. In occasione della gara valida per i quarti di finale in programma per domani contro la Colombia(LEGGI QUI), sabato 3 giugno a partire dalle ore 23.00 (italiane), il giocatore in forza all’Empoli ha commentato il lavoro svolto dall’Italia e la voglia di dimenticare lo scivolone contro la Nigeria. Ecco di seguito le sue parole riportate sul sito ufficiale della FIGC.

ITALIA UNDER 20: LE PAROLE DI BALDANZI

La voglia di fare bene e il commento sulla sconfitta contro la Nigeria nella seconda sfida del girone:La strada fin qui era dura sin dall’inizio e lo stanno dimostrando i risultati. Quello con la Nigeria lo consideriamo uno scivolone: meno concentrazione del solito e ci metterei anche un po’ di stanchezza per la prima partita con il Brasile che è stata molto dispendiosa sia dal punto di vista fisico che mentale. Ne abbiamo parlato e certamente – conclude il fantasista dell’Empoli – non ripeteremo lo stesso errore con la Nigeria”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità