Calcio

Italia Under 21, Nicolato: “Eravamo feriti e abbiamo reagito bene, ma nel secondo tempo…”

Pubblicato

il

Subito dopo la partita vinta 3-2 contro la Svizzera, il ct dell’Italia Under 21 Paolo Nicolato ha parlato ai microfoni della Rai.

Il ct ha raccontato così la gara: «Nel primo tempo bene, abbiamo fatto dei gol, potevamo farne di più, però nella ripresa dopo 6′ avevamo preso già due reti e quindi mentalmente è diventata molto difficile, poi anche fisicamente abbiamo pagato la prima gara. Nel secondo tempo non abbiamo fatto una buona gara, abbiamo cercato di contenere».

Tra l’Italia e i quarti ci sarà però la Norvegia: «Noi adesso dobbiamo cercare di recuperare un po’ di energie e di cercare di vincere con la Norvegia. Questo è l’obiettivo, ma intanto questa l’abbiamo portata a casa e non era semplice perché la Svizzera è una buona squadra».

«Ripartiamo – ha aggiunto -: intanto abbiamo fatto questi tre punti che erano importanti. La Norvegia è un’altra buona squadra e non sarà facile».

Nicolato, poi, ha concluso: «Siamo usciti da un momento molto difficile, eravamo feriti e abbiamo reagito bene: sono molto contento di questo».

Foto: LaPresse

Exit mobile version