Seguici su

Calcio

Italia-Uruguay, Finale Mondiali Under 20: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera

Pubblicato

il

L’Italia è pronta per la grande impresa. Gli azzurrini, infatti, questa sera alle ore 23.00 italiane saranno in campo al “Maradona” di La Plata per disputare l’attesissima Finale dei Mondiali di calcio Under 20 2023, in corso di svolgimento in Argentina. Si tratta di un evento storico per i nostri colori, dato che mai la nostra nazionale giovanile si è fregiata di questo titolo.

Si tratterebbe, quindi, di una prima volta assoluta per l’Italia che, per l’occasione, si troverà di fronte la durissima Uruguay per provare ad alzare al cielo il trofeo. La formazione che manderà in campo il commissario tecnico Carmine Nunziata non dovrebbe discostarsi molto da quella che ha superato in rapida successione la Colombia (3-1 nei quarti di finale) e la Corea del Sud (2-1 in semifinale).

Quale sarà la nostra formazione? Gli azzurrini dovrebbero partire con Desplanches in porta, Zanotti e Turicchia esterni bassi, con il duo Guarino-Ghilardi al centro della difesa. Spazio per Casadei, dominatore della rassegna iridata con 7 gol in 6 partite, Prati e Giovane a centrocampo, quindi Baldanzi sulla trequarti e la coppia Ambrosino-Esposito in avanti. Pafundi, ancora una volta, sarà pronto ad entrare in campo nella ripresa con la sua qualità.

A quanto pare, quindi, la formazione iniziale per la Finale del Mondiale 2023 è già ben chiara nella mente del nostro CT. Gli azzurrini sono tutti a disposizione e non ci sono nemmeno giocatori che dovranno saltare l’appuntamento per squalifica. In poche parole, ci presentiamo nelle migliori condizioni al grande evento, pronti per scrivere la storia. Ce la farà l’Italia a vincere il tuo primo titolo Under 20 della storia?

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità