Seguici su

Tennis

Jannik Sinner conserva il posto nel ranking ATP: la nuova classifica dopo il Roland Garros

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner è uscito prematuramente dal Roland Garros 2023, venendo sconfitto in maniera inattesa dal tedesco Altmaier al secondo turno. Il tennista italiano ha concluso anzitempo la propria avventura nel secondo Slam della stagione e ha abbandonato prematuramente la terra rossa di Parigi, dove si era presentato per ottenere un risultato di lusso. Tra l’altro resta l’amaro in bocca visto il tabellone particolarmente favorevole che si era creato in seguito all’eliminazione del russo Daniil Medvedev.

L’altoatesino ha perso una ghiotta occasione per poter migliorare il proprio ranking ATP e al momento si trova virtualmente al nono posto con 3.300 punti all’attivo. Il 21enne poteva uscire dalla top-10 della classifica internazionale, ma chi lo inseguiva non si è spinto fino a dove avrebbe dovuto al Roland Garros per operare il sorpasso. L’ultimo a uscire è stato il russo Karen Khachanov, battuto da Novak Djokovic ai quarti di finale.

Jannik Sinner ripartirà così dalla nona posizione con 3.330 punti e ora si appresta a vivere la stagione sull’erba: primo appuntamento al torneo ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch, il mirino è già puntato su Wimbledon, terzo Slam della stagione. Lo scorso anno si fermò ai quarti di finale nel prestigioso torneo, battuto da Novak Djokovic dopo aver vinto i primi due set. L’azzurro è ora alle spalle del russo Andrey Rublev (4.000 punti) e dello statunitense Taylor Fritz (3.515), mentre è inseguito da Khachanov (3.125) e dal canadese Felix Auger-Aliassime (2.850).

Foto: Lapressee,

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità