Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner può uscire dalla top-8 prima di Wimbledon? La minaccia di Fritz verso lo Slam

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha dato appuntamento a Wimbledon, il terzo Slam della stagione che andrà in scena sull’erba britannica dal 3 al 16 luglio. Il tennista italiano si presenterà all’appuntamento con grandi ambizioni dopo i quarti di finale raggiunti lo scorso anno, anche se l’altoatesino è reduce dal ritiro di Halle e nell’ultimo mese non ha particolarmente brillato.

Il 21enne inseguirà la svolta nel torneo di riferimento su questa superficie e cercherà di farsi strada il più possibile, ma molto dipenderà anche dal tabellone e dagli avversari che si troverà di fronte. Al momento Jannik Sinner occupa l’ottavo posto del ranking ATP con 3.345 punti, ma potrebbe subire il sorpasso da parte di Taylor Fritz alla vigilia di Wimbledon. L’azzurro sarà comunque testa di serie nello Slam.

Lo statunitense, nono con 3.310 punti, ha infatti deciso di scendere in campo anche questa settimana e di prendere parte al torneo ATP 250 di Eastbourne. L’americano supererà Jannik Sinner nella classifica internazionale se riuscirà a raggiungere almeno la semifinale: ora è atteso dall’ottavo di finale contro il connazionale McDonald, poi dall’eventuale sfida contro uno tra il britannico Broady, lo svedese Ymer o l’olandese van de Zandschulp. Con la semifinale, infatti, Fritz, volerebbe a quota 3.355.

Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità