Seguici su

Calcio

José Mourinho abbandona l’UEFA Football Board con una lettera indirizzata a Boban

Pubblicato

il

Josè Mourinho (@ LaPresse)

Non si placa la tensione tra José Mourinho e la UEFA. Negli scorsi minuti è arrivato l’annuncio che il tecnico portoghese della Roma ha rinunciato al suo ruolo dell’UEFA Football Board, organo che comprende allenatori e giocatori che hanno scritto la storia del calcio europeo.

Mourinho ha scelto di annunciare la sua decisione con una lettera indirizzata a Zvonimir Boban: “Nel ringraziarvi per l’invito che mi avete rivolto a far parte dell’UEFA Football Board, mi dispiace informarvi che, con effetto immediato, rinuncerò alla mia partecipazione a questo gruppo. Le condizioni in cui credevo così fortemente quando sono entrato non ci sono più e ho sentito l’obbligo di prendere questa decisione. Le chiedo cortesemente di comunicare la mia decisione anche al Presidente Sig. Aleksander Čeferin”.

Molto probabile che questa scelta sia stata dettata anche dalla squalifica di quattro giornate inflitta al lusitano da parte dell’UEFA, a causa del linguaggio offensivo utilizzato verso l’arbitro Anthony Taylor al termine della finale di Europa League persa ai rigori contro il Siviglia. La frase incriminata sarebbe ‘sei una f*****a disgrazia‘.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità