Judo

Judo, Europei cadetti 2023: Rachele Moruzzi di bronzo nei 44 kg a Odivelas

Pubblicato

il

Calato il sipario sulla prima giornata degli Europei cadetti 2023 di judo di scena a Odivelas, in Portogallo. Un day-1 in cui si può sorridere in casa Italia, visto il risultato di Rachele Moruzzi nei 44 kg. La giovane friulana, infatti, ha ottenuto la medaglia di bronzo nella propria categoria, mettendo in mostra le proprie qualità.

Dopo aver subito una sconfitta a freddo dalla turca Begumnaz Dogruyol, la nostra portacolori ha saputo trovare la forza per reagire. Moruzzi, infatti, si è imposta nell’ordine contro l’israeliana Yuval Gabay, l’ungherese Viktoria Kiss e, nella finale per il terzo posto, contro la spagnola Irene Garcia Sanchez. 44 kg nei quali è stata l’altra iberica Marta Beorlegui Oses a vincere l’oro, mentre l’argento è andato alla tedesca Ronja Klein e l’altro bronzo alla citata turca Dogruyol.

Ma assieme al risultato di Moruzzi, la squadra azzurra guidata da Francesca Campanini e Massimiliano Pasca ha potuto fregiarsi anche di altri piazzamenti di prestigio, vicini al podio come con Alice Bersellini, quinta nei 48 kg ed i settimi posti di Miriam Tempesta (40), Sara Salvadori (44 ) e Samuele Canova (55).

Foto: filjkam

Exit mobile version