Judo

Judo, Giochi Europei 2023: Italia sorteggiata nel quarto di tabellone della Francia nel Team Event

Pubblicato

il

Giornata di vigilia a Krynica-Zdrój in vista dei Campionati Europei a squadre 2023 di judo, evento inserito anche nel programma dei Giochi Europei, manifestazione multisport in corso di svolgimento in Polonia. Quest’oggi è andata in scena nel frattempo la cerimonia di sorteggio del tabellone, che ha delineato il cammino delle 22 Nazioni iscritte alla competizione.

Tra queste c’è anche l’Italia, che proverà a recitare un ruolo da protagonista potendo contare su un roster composto da Odette Giuffrida (57 kg), Thauany David Capanni Dias (-57 kg), Irene Pedrotti (-70 kg), Cecilia Betemps (-70 kg), Giorgia Stangherlin (+70 kg) e Asya Tavano (+70 kg) al femminile, e Edoardo Mella (-73 kg), Luigi Centracchio (-73 kg), Christian Parlati (-90 kg), Nicholas Mungai (-90 kg), Lorenzo Agro Sylvain (+90 kg) e Kwadjo Anani (+90 kg) al maschile.

Il team azzurro usufruirà di un bye al primo turno ed entrerà in gara direttamente agli ottavi contro la vincente del match Serbia-Romania, con all’orizzonte un eventuale scontro ai quarti di finale contro una tra Francia (n.1 del seeding), Azerbaigian e Repubblica Ceca. In questo lato del tabellone le altre big di riferimento sono Israele, Turchia e Georgia. Dall’altra parte invece le favorite per arrivare in finale sono Germania, Ucraina, Ungheria e Olanda

Foto: IJF

Exit mobile version