Judo

Judo, Grand Slam Astana 2023: Flavia Favorini eliminata al primo turno nei -63 kg

Pubblicato

il

Dopo una prima giornata straordinaria e caratterizzata dal doppio successo di Assunta Scutto e Odette Giuffrida, si è appena concluso senza acuti rilevanti per l’Italia il day-2 del Grand Slam di Astana 2023, valevole come ultimo evento del World Tour di judo a punteggio dimezzato per il ranking di qualificazione olimpica verso i Giochi di Parigi 2024.

L’unica azzurra impegnata quest’oggi sul tatami nella capitale kazaka, Flavia Favorini, è uscita di scena nelle eliminatorie della categoria fino a 63 kg mancando dunque l’appuntamento con il Final Block e perdendo probabilmente le residue chance di qualificazione al World Masters di Budapest (riservato ai migliori 36 della WRL) in programma ad inizio agosto.

La 23enne di Frascati è stata sconfitta al primo turno dalla russa Kamila Badurova per waza-ari nei tempi regolamentari, provocando due shido e arrivando dunque abbastanza vicina alla vittoria per somma di sanzioni della sua avversaria. Domani toccherà all’ultimo judoka della spedizione tricolore in Kazakistan, con Gennaro Pirelli a caccia di un exploit nei -100 kg.

Judo, Grand Slam Astana 2023: nove azzurri in gara, presenti le medagliate mondiali Scutto e Giuffrida

Di seguito il riepilogo dei podi della seconda giornata del Grand Slam Astana 2023 di judo:

-63 kg F
1 Jisu Kim (Kor)
2 Haecker (Aus)
3 Fazliu (Kos) e Van Lieshout (Ned)

-70 kg F
1 Teltsidou (Gre)
2 Van Dijke (Ned)
3 Polling (Ned) e Coughlan (Aus)

-73 kg M
1 M.Makhmadbekov (AIN)
2 Stodolski (Pol)
3 Shamshayev (Kaz) e Narkulov (Kaz)

-81 kg M
1 S.Makhmadbekov (Tjk)
2 Schimidt (Bra)
3 Ressel (Ger) e Mendiola Izquieta (Spa)

Foto: IJF

Exit mobile version