Seguici su

Calcio

Juventus, quasi fatta per il primo colpo: vicinissimo Timothy Weah

Pubblicato

il

La Juventus vuole lasciarsi alle spalle tutte le vicissitudini della stagione 2022/2023 e ripartire con una squadra più giovane e sfrontata. Salutato Angel Di Maria, i bianconeri si sono messi già all’opera per poter ringiovanire la rosa e sono vicini a chiudere il loro primo colpo di mercato, Timothy Weah dal Lille. 

Il figlio del grande George, primo pallone d’oro africano della storia, sarebbe vicinissimo a giocare nel campionato italiano la prossima stagione. La Juventus avrebbe chiuso un accordo verbale con i francesi sulla base di 10 milioni di euro più due di bonus; trovato anche l’intesa per il contratto, un quinquennale. 

Partito in carriera come una punta centrale, nella sua esperienza in Francia si è trasformato prevalentemente in un’ala, offensiva e anche a tutto campo, per sfruttare la sua velocità. Arrivato al Lille nel 2019 dopo essere cresciuto nel Paris Saint-Germain ed un’avventura di sei mesi al Celtic, con la maglia dei Les Dogues ha totalizzato 107 presenze nell’arco di quattro anni, con uno score di otto reti tra Ligue 1 ed Europa League. Per lui anche 31 presenze e 4 reti con la nazionale statunitense, difendendone i colori all’ultimo Mondiale in Qatar.

Nelle idee di Massimiliano Allegri potrebbe dunque ricoprire un ruolo di primo piano anche in caso di 3-5-2, giocando da esterno a tutta fascia sulla destra prendendo il posto di Juan Cuadrado.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità