Calcio
Karim Benzema pronto a lasciare il Real Madrid: l’offerta faraonica dell’Al-Ittihad al francese
“Il Real Madrid C. F. e il nostro capitano Karim Benzema hanno deciso di porre fine al loro rapporto”. Un breve messaggio che probabilmente non rende l’idea. Un grande amore durato 14 anni che è ormai terminato. Un rapporto, quello tra i Blancos e Benzema, che rimarrà impresso nei cuori delle parti ma anche in quello dei tifosi del Real Madrid. Con gli spagnoli, il calciatore francese, ha conquistato 3 Coppe di Spagna, 4 campionati, 4 Supercoppe nazionali, e poi ancora 5 Champions League (un numero impressionante), 4 Supercoppe UEFA e 5 Coppe del mondo per club.
KARIM BENZEMA: DAL REAL…ALL’AL-ITTIHAD
Un palmarès che sinceramente mette i brividi. Dal 9 luglio del 2009, anno in cui è entrato a far parte della scuderia del Real, Benzema ha raccolto 647 presenze, siglato 353 gol e servito 165 assist. Numeri da capogiro insomma: e se si pensa alla cifra che è stata proposta al classe ’87 per il futuro, le sorprese non sono terminate.
Nelle ultime settimane si è parlato di un possibile approdo di Benzema all’Al-Ittihad, squadra che gioca all’interno del campionato dell’Arabia Saudita. Un modo per svernare per il bomber, che dunque è sempre più vicino a indossare la casacca dei sauditi. Attraverso il Ministero dello Sport, il club, avrebbe offerto 400 milioni di euro in due anni. Secondo Foot Mercato, l’operazione si starebbe svolgendo in queste ore. Un’accelerata definitiva potrebbe arrivare con l’arrivo del presidente dell’Al-Ittihad a Madrid per limare gli ultimi dettagli.
Foto: LaPresse