Seguici su

Senza categoria

L’annuncio di Andrea Abodi: “Torneranno i Giochi della Gioventù”

Pubblicato

il

Andrea Abodi

Dare un segnale volto ad accrescere l’educazione sportiva in Italia. Ci tiene particolarmente a questo tema, non potrebbe essere altrimenti, il ministro dello Sport, Andrea Abodi, desideroso di rilanciare una competizione che storicamente ha aperto alla pratica a tanti ragazzi che poi, da atleti, hanno raggiunto traguardi importanti dal punto di vista internazionale.

Il riferimento al ritorno dei Giochi della Gioventù. L’ha annunciato Abodi a Bucciano, in provincia di Benevento. “Torneranno i Giochi della Gioventù che si erano spenti, ma non se ne era accorto quasi nessuno. Penso che queste opportunità vadano vissute, pensate e organizzate con amore. Inizieremo con poche competizioni, perché secondo me l’importante era ricominciare, poi li faremo tornare a quello che erano o forse a qualcosa di più“.

Sono convinto che i Giochi, oltre a essere un appuntamento sportivo, possano essere un appuntamento di educazione civica, nel senso più allargato, parlando di salute, ambiente, legalità, pari opportunità, disabilità. E’ un progetto ambizioso che stiamo immaginando tra tanti colleghi, segno di quanta forza educativa e culturale abbia lo sport“, ha precisato il ministro dello Sport (fonte: ANSA).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità