Senza categoria

Le Mans Cup, Valentino Rossi debutta sul ‘Circuit della Sarthe’

Pubblicato

il

In occasione della 24h Le Mans vedremo in scena anche Valentino Rossi, presente tra gli iscritti della Michelin Le Mans Cup. La categoria di supporto disputerà due manifestazioni da sessanta minuti, una nella giornata odierna ed una domani nella specifica giornata riservata alla ‘parata dei piloti’.

Il ‘Dottore’ correrà con una BMW M4 GT3 #46 targata WRT, la medesima formazione con cui gareggia nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. L’ex centauro dividerà l’abitacolo con il francese Jérôme Policand.

Quest’ultimo è stato abile nell’ottenere la pole-position per la gara-2, una prestazione notevole nel lunghissimo ‘Circuit della Sarthe’. Ricordiamo che questo tracciato non è mai stato affrontato prima d’ora dalla leggenda del Motomondiale che ha sempre militato a Le Mans nel noto ‘Bugatti Circuit’.

Le due competizioni della Michelin Le Mans Cup verranno proposte su YouTube ed in alternativa su Eurosport (Discovery +). La manifestazione che ci apprestiamo a commentare sarà la sec0nda del 2023 dopo l’opening round di aprile a Barcellona.

Foto. Pier Colombo

Exit mobile version