Calcio
Le ultime novità dall’infermeria dell’Inter: Mkhitaryan recuperato, ma solo per la panchina
L’Inter ha ufficialmente dato il via alla “operazione Istanbul”. Il club nerazzurro è pronto alla Finale di Champions League che si disputerà domani sera alle ore 21.00 allo stadio Ataturk e che metterà di fronte Lautaro Martinez e compagni al temibile Manchester City di mister Pep Guardiola. Una partita che potrebbe fare la storia, con il club di mister Simone Inzaghi che sogna la quarta Coppa della propria storia.
Quali sono le ultime notizie che giungono dall’infermeria nerazzurra? In soldoni l’unico “caso” che non sembra ancora far dormire sonni tranquilli è quello che riguarda Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno, infatti, si è fatto male a livello muscolare proprio nell’EuroDerby contro il Milan e ce la sta mettendo tutta per bruciare le tappe e recuperare per l’incontro di domani.
La situazione dell’ex Roma e Manchester City appare chiara: le sue condizioni non sono ancora ottimali. Nel corso della settimana la sua presenza con il gruppo è stata pressoché nulla fino a martedì, con allenamenti di nuovo regolari solo da mercoledì. La sensazione, a questo punto, è che il tempo stringa e il tecnico piacentino sarà costretto a rinunciare a Henrikh Mkhitaryan, quantomeno dal primo minuto.
Il classe 1989 siederà in panchina e potrà garantire, al massimo, uno spezzone della sfida, a meno di una clamorosa pre-tattica, che vedrebbe l’armeno subito titolare. Ma, al momento, appare solamente una remota possibilità. Per il resto la formazione nerazzurra è al completo e in ottima forma. Il finale di stagione per Barella e company è stato entusiasmante con una brillantezza davvero notevole. Basterà per avere la meglio del Manchester City?
Foto: LaPresse