Seguici su

Calcio

Le ultime sulle formazioni di Italia-Spagna: ballottaggi e certezze per la semifinale di Nations League

Pubblicato

il

Roberto Mancini

L’Italia del ct Roberto Mancini è pronta a tornare in campo. Domani, giovedì 15 giugno a partire dalle ore 20.45, gli Azzurri se la vedranno con la Spagna di Jose Luis De La Fuente. Le due formazioni si affronteranno nella semifinale della UEFA Nations League, la seconda in programma. Quest’oggi infatti sarà prima il turno di Olanda-Croazia. Ma ritornando alla nostra Selezione, si prospetta un gran match contro le “Furie Rosse”. Le probabilità che si assista a una partita spumeggiante sono alte.

L’Italia durante la fase a gironi della Nations League, si è piazzata al primo posto nel Gruppo 3 della Lega A. 11 punti conquistati in 6 partite, figli di 3 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Insomma un ottimo percorso, concluso però con un solo punto di distanza dall’Ungheria. La Spagna, invece, ha giocato all’interno del Gruppo 2: anche in questo caso primo posto raggiunto, davanti al Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Svizzera, oltre che alla Repubblica Ceca.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Domani sera dunque gli Azzurri all’interno del De Grolsch Veste di Enschede, proveranno a prendersi una rivincita perché la Spagna, allora allenata da Luis Enrique, nel 2021 eliminò l’Italia nella stessa competizione e nel medesimo punto: la semifinale. Per quanto riguarda la probabile formazione che Mancini schiererà in campo, non ci sono troppi dubbi. Donnarumma difenderà i pali, mentre Di Lorenzo, Acerbi, Toloi e Spinazzola dovrebbero calcare il terreno di gioco dal 1′. Occhio al forfait negli ultimi istanti di Bastoni; al suo posto è stato chiamato Buongiorno. Da capire se la difesa rimarrà a quattro. Barella, Jorginho e Verratti si schiereranno nella zona centrale del campo mentre in avanti Zaniolo, Immobile e Raspadori proveranno a pungere gli spagnoli. Manca solamente il fischio d’inizio: il tempo scorre inesorabile.

ITALIA-SPAGNA: LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori.

SPAGNA (4-3-3): Kepa; Carvajal, Nacho, Laporte, Baldè; Fabian Ruiz, Rodri, Merino; Dani Olmo, Morata, Gavi

Foto: LaPresse