Calcio

Lecce-Fiorentina, Finale Scudetto primavera: data, programma, orario, tv e streaming

Pubblicato

il

Saranno Lecce e Fiorentina a giocarsi l’ultimo atto del Campionato Primavera, giunto alla sessantunesima edizione. La finale si giocherà il prossimo 9 giugno, venerdì, al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia, casa del Sassuolo.

I giallorossi hanno rispettato il pronostico della vigilia, dopo aver chiuso al primo posto la stagione regolare con 65 punti. I giallorossi hanno poi superato in semifinale il Sassuolo, rimontando il gol di Flavio Russo con le reti di Rare Catalin Burnete e Jeppe Corfitzen. I viola invece, terzi a quota 63, hanno dovuto giocare il turno di spareggio, passando con la Roma grazie al miglior piazzamento dopo il 3-3 finale e poi avendo ragione del Torino in semifinale.

Per entrambe le compagini sarebbe un ritorno al successo nel campionato giovanile dopo tanto tempo. Il Lecce ha in bacheca due titoli nazionali, vinti nel 2002/2003 e nel 2003/2004 con giocatori che poi hanno fatto tanta strada come Mirko Vucinic, Valeri Bojinov e Graziano Pellè. Sono tre invece i successi della Fiorentina, ma l’ultimo titolo è addirittura del 1982-83.

La finale del Campionato Primavera tra Lecce e Fiorentina si giocherà il prossimo 9 giugno al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il match verrà trasmesso in diretta televisiva su Sportitalia, che detiene i diritti del campionato, mentre la diretta streaming sarà garantita dall’App di Sportitalia e da sportitalia.com

CALENDARIO FINALE CAMPIONATO PRIMAVERA 2022/2023

venerdì 9 giugno

20.30 Lecce-Fiorentina – finale campionato Primavera – diretta tv su Sportitalia, streaming su APP Sportitalia e sportitalia.com

FINALE CAMPIONATO PRIMAVERA, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: Sportitalia
Diretta streaming: APP Sportitalia, sportitalia.com
Diretta testuale: OA Sport

Foto: LaPresse

Exit mobile version