Seguici su

Calcio

L’Inter si gioca la testa di serie nella prossima Champions League. Cosa dice il regolamento verso il sorteggio

La prima fascia della prossima Champions League ha sette squadre già inserite. Resta da capire l’Inter dove andrà a finire.

Pubblicato

il

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez (@ LaPresse)

La Champions League 2023-2024 si sta andando componendo, sia per quel che riguarda la partecipazione delle squadre, sia per quel che riguarda la loro distribuzione nelle diverse fasce.

Ad esempio si sa già che il Napoli sarà in prima fascia per la prima volta, insieme a Manchester City, Barcellona, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Benfica e Siviglia, così come è già noto che il Milan e la Lazio occuperanno la terza fascia con squadre come la Stella Rossa e il Red Bull Salisburgo.

E l’Inter? I più attenti avranno sicuramente notato che le squadre indicate in prima fascia sono sette e non otto come i gironi che si andranno a comporre e la questione riguarda proprio l’Inter.

Se l’Inter vince la Champions League allora andrà di diritto in prima fascia, occupando quell’ottavo posto. Ma poiché la squadra perdente, in questo caso il Manchester City, è già in prima fascia, si libererà un posto in seconda fascia.

Se invece a vincere sarà il Manchester City, l’Inter andrà in seconda fascia e in prima fascia il posto sarà occupato dalla squadra vincitrice del campionato olandese, il Feyenoord. Dobbiamo aspettare il 10 giugno per sapere tutto e poi il 31 agosto per avere il sorteggio completo della prossima Champions League.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità