Live Sport

LIVE Giochi Europei 2023, 25 giugno in DIRETTA: pazzesco e storico oro delle azzurre nel padel!

Pubblicato

il

SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK

CALENDARIO COMPLETO GIOCHI EUROPEI 25 GIUGNO

IL MEDAGLIERE DEI GIOCHI EUROPEI

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale dei Giochi Europei di oggi, domenica 25 giugno 2023. Saranno in palio oggi 33 titoli dopo i 95 assegnati finora: fa la parte del leone l’atletica, che assegnerà ulteriori 12 ori.

Saranno 4 i titoli assegnati dal taekwondo, mentre segue con 3 il padel. Completano il quadro delle medaglie oggi in palio i 2 ori ciascuno di tuffi, tiro con l’arco, mountain bike, scherma, tiro a volo ed arrampicata sportiva, infine 1 titolo per sport verrà assegnato da nuoto artistico e tiro a segno.

OA Sport vi propone la diretta live testuale dei Giochi Europei: tutti i risultati delle gare di oggi, domenica 25 giugno 2023, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 09.00.

Foto: FIDAL/Colombo

NUOTO ARTISTICO – Italia al comando con 1000 punti.

SCHERMA – Dalle 9.00 comincia la fase a gironi del fioretto femminile

TIRO A VOLO – Elia Sdruccioli e Gabriele Rossetti dovranno cercare di irrompere tra i primi 8 per staccare il pass per la finale del pomeriggio. Tra le donne Martina Bartolomei cercherà invece di cristallizzare e fortificare la quinta posizione di ieri. Più duro il percorso per Simona Scocchetti.

TIRO A VOLO – Elia Sdruccioli e Gabriele Rossetti dovranno cercare di irrompere tra i primi 6 per staccare il pass per la finale del pomeriggio. Tra le donne Martina Bartolomei cercherà invece di cristallizzare e fortificare la quinta posizione di ieri. Più duro il percorso per Simona Scocchetti.

TIRO A VOLO – Tutto pronto in quel di Breslavia, tra pochi minuti via alla seconda sessione delle qualificazioni dello skeet maschile e femminile.

TIRO A VOLO – In campo maschile ieri sono stati quattro i tiratori che hanno ottenuto punteggio pieno. Si tratta del cipriota Achilleos, dell’estone Juerisson, del ceco Nydrle e del lettone Upelnikes.

TIRO A VOLO – Tra le donne soltanto la svedese Victoria Larsson ha raggiunto la perfezione con 75/75, e quest’oggi parte con i favori del pronostico.

SCHERMA – Cipressa ha vinto il suo primo assalto per 5-2 contro la svedese Schreiber

ATLETICA – Impresa straordinaria della squadra tricolore che si porta a casa il trofeo per la prima volta nella storia! In Slesia si è fa la storia dell’atletica azzurra.

ATLETICA – Sono ancora in corso le gare del salto in alto femminile e lancio del giavellotto, l’ultima gara che si deve disputare è la 4×400 mista.

ATLETICA – Nel salto in alto femminile, oro all’ucraina Mahuchikh (1.97), davanti alla romena Stanciu e alla francese Meniker.

ATLETICA –

Inizia la prima batteria dei 4×400 misti, l’Italia sarà impegnata nella seconda heat.

TUFFI – Tra pochi minuti avrà inizio la finale femminile dai tre metri, con Chiara Pellacani che va alla caccia dell’oro L’inizio è alle 19.00.

ATLETICA –

Inizia la prima batteria della 4×400 mista, l’Italia sarà impegnata nella seconda heat.

TUFFI – Questa la start list completa della gara di questa sera:

ESP Velazquez Roldan Rocio
SWE Widerstrom Elna Hannah
NOR Tuxen Helle
SUI Coquoz Madeline Marie
GER Hentschel Lena Corona
GER Oettinghaus Saskia Maure
SWE Nilsson Garip Emilia Ays
IRL Cryan Clare
GBR Bent-Ashmeil Desharne
SUI Heimberg Michelle Luisa
ITA Pellacani Chiara
GBR Reid Grace Elizabeth

ATLETICA – La prima batteria va alla Cechia con il tempo di 3:12.34 davanti al Belgio e alla Svizzera.

TUFFI – Questa mattina alle 10.00 25 atlete si sono date battaglia nel turno preliminare dei 3 metri dal trampolino femminili. Le azzurre al via erano due, Chiara Pellacani ed Elisa Pizzini. La prima ha concluso la sua gara in seconda posizione, strappando il pass per la finale. Non è riuscita nell’impresa Pizzini che stamani si è posizionata quattordicesima.

ATLETICA – L’Italia si presenta con Edoardo Scotti al lancio, Ayomide Folorunso in seconda, Alessandro Sibilio in terza e Anna Polinari in chiusura.

ATLETICA – Le otto nazioni al via della ultima heat: Portogallo, Francia, Spagna, Regno Unito, Polonia, Germania, Paesi Bassi, ITALIA.

TUFFI –

Questa la classifica con i punteggi delle prime 12 qualificate questa mattina:

  1. Grace Elizabeth REID (GBR) 300.60
  2. Chiara PELLACANI (ITA) 300.50
  3. Michelle Luisa HEIMBERG (SUI) 291.55
  4. Desharne BENT-ASHMEIL (GBR) 288.45
  5. Clare CRYAN (IRL) 288.45
  6. Emilia Ays NILSSON GARIP (SWE) 287.90
  7. Saskia Maure OETTINGHAUS (GER) 274.95
  8. Lena Corona HENTSCHEL (GER) 272.75
  9. Madeline Marie COQUOZ (SUI) 269.95
  10. Hellie TUXEN (NOR) 262.35
  11. Elna Hannah WIDERSTROM (SWE) 256.80
  12. Rocio ROLDAN VELAZQUEZ (SPA) 250.15

ATLETICA – Il miglior tempo nelle divisioni inferiori è stato segnato dalla Slovenia (3:14.72).

ATLETICA – INIZIA L’ULTIMA GARA!

ATLETICA – Italia che si trova tra le prime nazioni al termine della prima frazione.

PADEL – Niente da fare purtroppo per Simone Cremona e Marco Cassetta nella finalina del doppio misto! Nel campo allestito nell’affascinante Piazza del Mercato di Cracovia (Rynek Glówny) i due azzurri vanno sopra di un set contro i portoghesi Fazendeiro/Oliveira (coppia n.5 del torneo) grazie al 7-6 nel primo set, ma poi perdono i successivi due parziali per 7-5 6-0 (da segnalare che nell’ultimo set Cremona è stato penalizzato per un infortunio alla caviglia) e dicono dunque addio al bronzo. Peccato, ma il torneo di Cremona/Cassetta resta comunque davvero ottimo.

ATLETICA – Folorunso porta l’Italia in testa! Secondo il Portogallo a metà gara.

ATLETICA – La Francia è in prima posizione quando manca un solo giro, l’Italia è seconda, forza Anna!

ATLETICA – L’Italia chiude al terzo posto la propria batteria con il tempo di 3:13.56, ma si deve accontentare del quinto posto complessivo: oro alla Repubblica Ceca davanti alla Polonia e al Belgio.

TUFFI – Il programma dei tuffi di questa sera di Chiara Pellacani e di Grace Elizabeth Reid è il medesimo, anche se varia l’ordine in cui le due atlete li eseguiranno.

TUFFI – Tutto pronto per l’inizio della finale. La prima atleta a tuffarsi è la spagnola Rocio Roldan Velazquez.

TUFFI – Ricordiamo che in palio questa sera c’è la medaglia d’oro ma anche il pass per le prossime Olimpiadi.

ATLETICA – Si conclude un’edizione storica per l’Italia, che oltre al successo nella cara vecchia Coppa Europa, ha collezionato quattordici medaglie ai Giochi Europei, ottenendo sei ori, cinque argenti e tre bronzi.

ARRAMPICATA SPORTIVA – Medaglia d’oro nel boulder maschile per il francese Thomas Lemagner grazie a due top e quattro low zone raggiunte. Argento per il lettone Edvard Gruzitis e bronzo per lo svizzero Julien Clemence.

TUFFI – La spagnola apre la gara 58.50 punti. Ora è il momento della svedese Widerstrom.

PADEL – Dopo tanta attesa, è finalmente arrivato il momento della finale del doppio misto. Qui Marco Cassetta e Giulia Sussarello andranno a caccia di un oro storico.

PADEL – Per conquistare il metallo più pregiato Cassetta e Sussarello dovranno sconfiggere gli iberici Noa Canovas e Daniel Santigosa (coppia n.1 del seeding), in una sfida che sulla carta li vede partire sfavoriti ma di certo non già sconfitti.

TUFFI – 44.55 per Widerstrom, leggermente abbondante nella parte finale.

ATLETICA – Mattatori della giornata il capitano, Gianmarco Tamberi, e il pesista Zane Weir, vincitori nelle rispettive gare. Non straordinarie le prove di Yeman Crippa, Filippo Tortu e Larissa Iapichino, ma i loro piazzamenti hanno contribuito al successo finale.

TUFFI – 54 punti per Helle Tuxen, che si posiziona in seconda posizione provvisoria.

PADEL – Ancora pochi minuti e poi giocatori entreranno nel bellissimo campo allestito nell’affascinante Piazza del Mercato di Cracovia (Rynek Glówny).

TUFFI – 58.50 per la svizzera Coquoz, che eguaglia il punteggio di Roldan Velazquez.

TUFFI – Primo ottimo tuffo della serata messo a segno dalla tedesca Hentschel, che apre la finale con 66 punti.

ATLETICA – L’Italia dell’atletica, dopo le imprese di Tokyo, mantiene in alto la propria bandiera in una delle discipline simbolo dello sport europeo e mondiale. Ora l’attenzione si sposterà per gli eventi in preparazione del Mondiale di Budapest del prossimo agosto.

MUAYTHAI – Giulia Pedini è stata sconfitta dalla polacca Dominika Filec nei quarti di finale della categoria fino a 60 kg. La padrona di casa si è imposta nel corso del secondo round.

TUFFI – Entrata in acqua non perfetta per Oettinghaus. Questo errore le costa venti punti di ritardo dalla connazionale, dato che le porta 46.50.

ATLETICA – Con l’inizio della premiazione del team azzurro, chiudiamo la nostra Diretta LIVE, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di serata.

TUFFI – 66 punti per la svedese Nilsson Garip, che affianca Hentschel in vetta alla classifica provvisoria.

TUFFI – Terza posizione provvisoria per l’irlandese Cryan che ottiene 63 punti con il primo tuffo della sua gara. Ora è il momento di Bent-Ashmeil.

PADEL – Ricordiamo che per arrivare fino a qui Cassetta e Sussarello hanno sconfitto i belgi Azzola/Cuypers agli ottavi, i tedeschi Kurz/Wunner ai quarti e ieri in semifinale gli spagnoli Martinez/Gala (teste di serie n.2).

PADEL – Dall’altra parte, invece, Santigosa e Canovas hanno raggiunto la finale grazie alle vittorie in ordine cronologico contro gli svedesi Ajla Behram/Anton Andersson, gli italiani Orsi/Graziotti e i francesi Pothier/Leygue.

TUFFI – 60.00 ottenuti dalla britannica Bent-Ashemil, che perde qualcosa nell’entrata in acqua.

PADEL – Entrano in campo i giocatori! La tensione sale!

TUFFI – Heimberg inizia la propria gara con 61.50. Ora è il momento di Chiara Pellacani.

TUFFI – Ottimo tuffo per Chiara Pellacani che ottiene 63.00 punti, che le valgono la terza posizione provvisoria.

TAEKWONDO – BRONZOOOOOOOOOOO!!!! NATALIA D’ANGELO HA VINTO la finalina contro la croata Matea Jelic nella categoria -67 kg, trovando il successo in rimonta! Dopo aver ceduto il passo alla propria avversaria nel primo round, terminato 8-3, l’azzurra ha chiuso il secondo turno per 2-4, passando poi di misura nel terzo con il risultato di 7-8!!!! Un risultato importantissimo per Natalia che, dopo essere stata eliminata ai quarti, è rientrata nella corsa per il gradino più basso del podio grazie ai ripescaggi.

TUFFI – Grande tuffo di Grace Reid che ottiene 70.50 punti e si porta in testa alla classifica dopo la prima rotazione.

PADEL – SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! OROOOOOOOOOOOO! CAROLINA ORSI E GIORGIA MARCHETTI CONQUISTANO UN RISULTATO STORICO PER L’ITALIA INTERA!

PADEL – 7-5 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! OROOOOOOO! CAROLINA ORSI E GIORGIA MARCHETTI CONQUISTANO UN RISULTATO STORICO PER L'ITALIA INTERA!

PADEL – Vittoria magnifica delle due italiane, che hanno messo in campo tutto contro le spagnole Caparros/Barrera (teste di serie n.1) e alla fine hanno conquistato un successo importantissimo.

PADEL – Sono dunque tre le medaglie totali conquistate dall’Italia in questi Giochi Europei: l’oro e il bronzo nel doppio femminile con Orsi/Marchetti e Sussarello/Pappacena e l’argento nel doppio misto con Cassetta/Sussarello.

PADEL – Sono dunque tre le medaglie totali conquistate dal padel italiano in questi Giochi Europei: l’oro e il bronzo nel doppio femminile con Orsi/Marchetti e Sussarello/Pappacena e l’argento nel doppio misto con Cassetta/Sussarello.

Medagliere Giochi Europei 2023: Italia seconda con 16 ori e 54 podi totali!

Grazie per averci seguito amici di OA Sport, appuntamento a domani per una nuova giornata dedicata ai Giochi Europei. Buonanotte.

PADEL – Impresa magnifica delle due italiane, che hanno messo in campo tutto contro le spagnole Caparros/Barrera (teste di serie n.1) e alla fine hanno conquistato un successo importantissimo con il punteggio finale di 7-5 3-6 7-5 dopo due ore e 44 minuti di gioco.

Exit mobile version