Live Sport
LIVE Giochi Europei, 24 giugno in DIRETTA: Italia seconda nel medagliere, argento di mezzanotte nell’arrampicata
SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK
CALENDARIO COMPLETO GIOCHI EUROPEI 24 GIUGNO
IL MEDAGLIERE DEI GIOCHI EUROPEI
Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale dei Giochi Europei di oggi, sabato 24 giugno 2023. Saranno in palio oggi 38 titoli dopo i 57 assegnati finora: fa la parte del leone l’atletica, che assegnerà ulteriori 13 ori.
Saranno 6 i titoli assegnati dalla canoa velocità, mentre seguono con 4 il taekwondo ed il tiro a segno. A quota 3 il nuoto artistico, mentre completano il quadro delle medaglie oggi in palio i 2 ori ciascuno di nuoto artistico, tuffi, tiro con l’arco ed arrampicata sportiva.
OA Sport vi propone la diretta live testuale dei Giochi Europei: tutti i risultati delle gare di oggi, sabato 24 giugno 2023, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 09.00 con il tiro con l’arco.
Foto: LaPresse
TIRO CON L’ARCO – Gare che inizieranno alle 9.00 con il quarto di finale femminile tra Turchia e Francia.
TIRO CON L’ARCO – Programma che continuerà con Germania-Polonia e Gran Bretagna-Danimarca.
TIRO CON L’ARCO – Tatiana Andreoli, Chiara Rebagliati e Lucilla Boari entreranno in gara nell’ultimo quarto di finale contro le slovene Umer, Cavic, e Pintaric.
TIRO CON L’ARCO – Tatiana Andreoli, Chiara Rebagliati e Lucilla Boari entreranno in gara nell’ultimo quarto di finale contro le slovene Umer, Cavic e Pintaric.
TIRO CON L’ARCO – Tatiana Andreoli, Chiara Rebagliati e Lucilla Boari entreranno in gara nell’ultimo quarto di finale contro le slovene Umer, Cavic e Pintaric.
TIRO CON L’ARCO – Al via Turchia-Francia. Squadra turca che si presenta con Kose, Basaran e Coskun. Per le transalpine Lopez, Adiceom e Barbelin.
TIRO CON L’ARCO – Turchia-Francia 0-2. Primo set in favore delle francesi con lo score di 54-51.
TIRO CON L’ARCO – Francesi che continuano a scoccare ottimi tiri. Dopo le prime tre frecce del secondo set le transalpine guidano per 29-28.
TIRO CON L’ARCO – Turchia-Francia 0-4. Straordinaria finora la prova delle francesi, che dominano anche il secondo set chiudendolo con il punteggio di 58-55.
TIRO CON L’ARCO – 28 pari dopo le prime tre frecce del terzo set tra Turchia e Francia.
TIRO CON L’ARCO – Turchia-Francia 0-4. Straordinaria finora la prova delle francesi, che dominano anche il secondo set chiudendolo con il punteggio di 58-56.
TIRO CON L’ARCO – Turchia-Francia 0-6. Implacabili le transalpine, che chiudono in tre set aggiudicandosi anche il terzo parziale con il punteggio di 57-54.
TIRO CON L’ARCO – Programma che prosegue con la sfida tra Germania e Polonia. Schwarz, Kroppen e Bauer per le teutoniche. Padrone di casa che replicano con Lesniak, Myszor e Smialkowska.
ARRAMPICATA SPORTIVA – Camille Pouget ha vinto il lead femminile. La framcese si è imposta con 43+ nella discipina tecnica. Alle sue spalle si sono piazzate la connazionale Zelia Avezou (42+) e la ceca Tereza Siruckova (39), non c’erano italiane in gara. Tra poco il lead maschile a chiudere questa lunga giornata degli European Games.
PADEL – Semifinale fatale per Marco Cassetta e Simone Cremona nel doppio maschile. I due italiani danno del filo da torcere ai giovani spagnoli Daniel Santigosa/David Gala (teste di serie n.2), ma si arrendono per 7-6(3) 6-3 dopo un’ora e 21 minuti di gioco. Domani la coppia azzurra giocherà dunque la finalina contro i portoghesi Alfonso Fazendeiro/Miguel Oliveira (coppia n.5 del seeding): l’obiettivo sarà conquistare la medaglia di bronzo. L’oro se lo contenderanno invece Santigosa/Gala e i loro connazionali Alonso Rodriguez/Pablo Garcia (teste di serie n.1).
ARRAMPICATA SPORTIVA – Camille Pouget ha vinto il lead femminile. La francese si è imposta con 43+ nella discipina tecnica. Alle sue spalle si sono piazzate la connazionale Zelia Avezou (42+) e la ceca Tereza Siruckova (39), non c’erano italiane in gara. Tra poco il lead maschile a chiudere questa lunga giornata degli European Games.
ARRAMPICATA SPORTIVA – BRONZOOOOOOOOO! Giorgio Tomatis conquista uno splendido terzo posto nel lead (38+ in 3 minuti e 23 secondi). Risultato sontuoso per l’azzurro nella gara vinta dal francese Diego Fourbet (39) davanti all’israeliano Yuval Shemla (38+ in 3 minuti). Ottavo posto per Davide Marco Colombo (17+).
Grazie a tutti per averci seguito in questa intensa giornata di European Games. Vi auguriamo una serena buonanotte e vi diamo appuntamento a domani con una domenica di sport assolutamente da non perdere.
ATTENZIONE! Riapriamo il blog nel cuore della notte per una bella notizia: la medaglia di Giorgio Tomatis cambia colore: da bronzo ad argento. Vinto un ricorso che ha portato alla retrocessione dell’israeliano Yuval Shemla dalla seconda alla quinta piazza. L’azzurro è così argento nel leade dell’arrampicata alle spalle del francese Diego Fourbet. Bronzo per Mathias Posch.
ATTENZIONE! Riapriamo il blog nel cuore della notte per una bella notizia: la medaglia di Giorgio Tomatis cambia colore: da bronzo ad argento. Vinto un ricorso che ha portato alla retrocessione dell’israeliano Yuval Shemla dalla seconda alla quinta piazza. L’azzurro è così argento nel lead dell’arrampicata alle spalle del francese Diego Fourbet. Bronzo per Mathias Posch.