Lotta

Lotta, Europei Under 17: Emanuele Pollino ai ripescaggi, eliminati gli altri azzurrini della greco-romana

Pubblicato

il

Va in archivio senza medaglie per l’Italia la seconda giornata dei Campionati Europei Under 17 di lotta olimpica, in corso di svolgimento sulle materassine di Tirana (in Albania) fino a domenica 18 giugno. Quest’oggi sono stati assegnati i primi titoli continentali giovanili nella greco-romana, ma gli azzurrini impegnati nei ripescaggi non sono riusciti a farsi strada fino al bronzo.

Gabriele Pucher si è comunque ben comportato nella categoria 55 kg, sconfiggendo il francese Kais Mebasti per manifesta superiorità e fermandosi solo al secondo turno dei recuperi contro l’azero Aykhan Javadov, ad un passo dalla finalina con in palio il terzo posto.

Niente da fare anche per Kevin Kazazi negli 80 kg e Cristian Catini nei 110 kg, sconfitti ai ripescaggi rispettivamente dal serbo Dusan Stokic (5-2) e dall’estone Renar Joonas (schienata). Può ancora sperare in una medaglia invece Emanuele Pollino, battuto agli ottavi dal turco Halil Cinar per manifesta superiorità nei 60 kg ottenendo poi il pass per i recuperi.

Domani il nostro portacolori se la vedrà con l’ungherese Daniel Zoni per poi incrociare eventualmente il georgiano Saba Surmanidze nello spareggio per il bronzo. A partire da mercoledì 14 giugno comincerà inoltre il programma della lotta femminile con le eliminatorie delle prime cinque categorie, in cui sarà presente per l’Italia Fabiana Rinella nei 53 kg.

Foto: Fijlkam

Exit mobile version