Lotta

Lotta, Simone Piroddu unico azzurro impegnato al Yasar Dogu 2023 in Turchia

Pubblicato

il

Comincia quest’oggi e si concluderà domenica 25 giugno con le finali delle ultime categorie il Yasar Dogu 2023, torneo internazionale di lotta olimpica che l’anno scorso rientrava nelle Ranking Series. L’edizione attuale è dunque meno prestigiosa e con un campo partenti ridotto rispetto al passato, infatti per l’Italia sarà impegnato un solo atleta ad Istanbul.

L’unico azzurro che ha scelto di affrontare la trasferta in Turchia è Simone Piroddu, che combatterà nella categoria di peso 57 kg nella giornata di venerdì 23 giugno a partire dalle ore 10.00 italiane con le eliminatorie ed eventualmente con il blocco delle finali alle 16.00.

Il giovane talento sardo verrà accompagnato dal tecnico Pietro Piscitelli e si metterà in gioco per ottenere riscontri importanti in vista dell’appuntamento clou della stagione, il Mondiale di Belgrado a settembre con in palio i primi pass olimpici. Il ventunenne vuole trovare dunque continuità, dopo il bronzo continentale U23 nei 61 kg ed il quinto posto agli Europei Senior nei 57 kg di inizio anno.

Foto: Fijlkam

Exit mobile version