Seguici su

Calcio

Manchester City-Manchester United 2-1: il City vince la FA Cup e il sogno Treble continua

Grazie a una doppietta di Gundogan, il Manchester City vince l’FA Cup e ora aspetta l’Inter in finale di Champions League.

Pubblicato

il

Ilkay Gundogan e John Stones (@ LaPresse)
Ilkay Gundogan e John Stones esultano per il secondo gol al Manchester United (@ LaPresse)

Il sogno Treble per il Manchester City di Guardiola continua. Dopo aver vinto la Premier League, vince anche la FA Cup, battendo a Wembley il Manchester Unite per 2-1 grazie a una doppietta di Gundogan.

Dopo pochi secondi il City era già in vantaggio, ma la partita è stata comunque tirata, anche se il successo dei Citizens non è stato mai davvero in dubbio. Ora il City vuole vincere anche la Champions League, ma c’è un Inter in forma che proverà nel miracolo.

Il primo tempo

Con questo Manchester City bisogna collegarsi prima dell’inizio del match. Passano infatti pochi secondi e Gundogan segna un meraviglioso gol per l’1-0. Dopo il gol i Citizens non allentano la pressione e ci provano ancora con Rodri di testa e De Bruyne al 27’. Prima e dopo poi il solito Haaland che riceve palla addosso o in profondità e fa paura ogni volta che si muove.

Proprio mentre si attendeva il secondo gol dei ragazzi di Guardiola, un traversone lungo viene preso di testa da un calciatore dello United che lo fa rimbalzare sul braccio di Grealish. L’arbitro va al Var ed è rigore, che Bruno Fernandes realizza.

Il secondo tempo

Il gol della vittoria non arriva dopo pochi secondi dall’inizio della partita, ma Gundogan questa volta aspetta cinque minuti prima di segna su un calcio d’angolo al volo di sinistro. De Gea poteva fare qualcosa di più, ma la bellezza resta.

Dopo il secondo gol e soprattutto dopo l’entrata in campo di Garnacho, lo United fa qualcosa di più, sfiorando il gol con il giovane argentino e con Rashford. Il City non sta a guardare e risponde sempre con Haaland, che stranamente non segna. L’ultima occasione per pareggiare ce l’ha Varane nel corso di una mischia in area, ma la palla tocca la parte alta della traversa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità