Atletica
Marcell Jacobs torna in gara: la corsia a Parigi, nella morsa di Lyles e Omanyala. La “griglia di partenza”
Marcell Jacobs scatterà in corsia 5 a Parigi, sede della quarta tappa della Diamond League. Il Campione Olimpico dei 100 farà il proprio debutto stagionale nella capitale francese, dopo aver rinunciato agli appuntamenti di Rabat e Firenze a causa della sciatalgia, correndo sulla sua distanza prediletta. Il Messia dell’atletica italiana, che vanta un personale di 9.80, è attesissimo ai blocchi di partenza e sarà nella morsa dei suoi due avversari di riferimento per questa uscita in terra transalpina.
Sulla sua sinistra, in corsia 4, ci sarà lo statunitense Noah Lyles, Campione del Mondo dei 200 metri e primatista mondiale stagionale sul mezzo giro di pista col roboante 19.67 di settimana scorsa. L’americano, che quest’anno ha già corso i 100 metri in 9.95 (personale di 9.86), sarà un osso davvero molto duro da battere e sembra essere in grandissima forma.
Sulla sua destra, in corsia 6, correrà invece il keniano Ferdinand Omanyala, primatista mondiale stagionale con il 9.84 corso a Nairobi. L’africano, che annovera un personale di 9.77, non appare al top della forma stando a quanto visto nelle ultime uscite di Rabat e Firenze, senza dimenticarsi dei 10.13 di Lucca.
Attenzione alla corsia 7 dove sfreccerà il botswano Letsile Tebogo (Campione del Mondo Under 20, 10.09 in stagione e 9.91 di personale, mentre in corsia 3 ci sarà un ex Campione del Mondo del calibro di Yohan Blake (il giamaicano si è espresso qualche settimana fa in 10.05, il 9.69 di personale è di un’altra epoca). A completare il parterre saranno lo statunitense Ronnie Baker (corsia 8), il ghanese Benjamin Azamati (corsia 1) e il francese Mouhamadou Fall (corsia 2).
CORSIE 100 METRI A PARIGI
1. Benjamin Azamati (Ghana)
2. Mouhamadou Fall (Francia)
3. Yohan Blake (Giamaica)
4. Noah Lyles (USA)
5. Marcell Jacobs (Italia)
6. Ferdinand Omanyala (Kenya)
7. Letsile Tebogo (Botswana)
8. Ronnie Baker (USA)
Foto: Lapresse