Senza categoria

Matteo Berrettini reagisce: “Non è facile avere pazienza, ma tornerò quello di prima”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini sta attraversando indubbiamente uno dei momenti più difficili della sua carriera ed è consapevole che non sarà semplice ritornare al suo miglior livello di gioco. Il tennista romano, reduce da uno stop di due mesi per un infortunio agli addominali rimediato al Masters 1000 di Montecarlo, ha fatto il suo rientro nel circuito maggiore nella giornata di ieri perdendo nettamente al primo turno dell’ATP 250 di Stoccarda contro l’amico e connazionale Lorenzo Sonego.

Il finalista di Wimbledon 2021, ottimo interprete dei campi in erba, è parso molto distante dalla forma ottimale vincendo tre soli game in poco più di un’ora e cedendo per 6-1 6-2 al torinese. All’indomani del brutto k.o., Berrettini si è affidato ai social ed in particolare al suo profilo Instagram per raccontare le sue sensazioni dopo il suo ritorno ufficiale nel Tour.

Innanzitutto, complimenti a Lorenzo Sonego per la vittoria di ieri, sei una persona speciale e meriti il meglio. Ieri è stata una giornata dura. Nonostante mi sentissi in forma e pronto per la partita, è stato abbastanza chiaro che non lo fossi. Ho lavorato tantissimo per recuperare dal mio ultimo infortunio e non avere un ritorno da sogno come quello dell’anno scorso è difficile da accettare, ma bisogna essere realisti e sapere che per raggiungere il mio miglior livello avrò bisogno di tempo e partite“, dice Matteo.

ATP Stoccarda, definito l’avversario di Lorenzo Sonego agli ottavi. E non sarà Altmaier..

“Sono sulla strada giusta, l’ho fatto in passato e so che i risultati arriveranno anche questa volta, ma a volte è difficile chiedere pazienza a se stessi… Sono già focalizzato per essere pronto per il torneo del Queen’s. Grazie mille per tutto il sostegno e i messaggi di incoraggiamento che ho ricevuto. Siete speciali“, conclude l’ex numero 1 d’Italia.

Foto: Lapresse

Exit mobile version