Senza categoria

Matteo Berrettini sarà a Wimbledon? Le ultime novità e speranze in aumento

Pubblicato

il

Matteo Berrettini non molla e ci prova. Il tennista azzurro, infatti, si sta allenando sui campi di Wimbledon e proverà a essere presente all’edizione 2023 dei Championships. Lo stesso torneo che, nell’estate del 2021, lo vide protagonista della finale contro Novak Djokovic. Un match che il romano iniziò facendo suo il primo set, salvo poi cedere alla distanza contro il fuoriclasse serbo con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-4, 6-3 .

Da quell’11 luglio 2021 sembra passata una vera e propria era geologica per il nostro alfiere che, tra un infortunio e l’altro, si è barcamenato tra cerotti e poco tennis giocato. Le ultime notizie del classe 1996? Dopo un inizio incoraggiante a Monte-Carlo con i successi su Maxime Cressy e Francisco Cerundolo, è costretto a ritirarsi dal torneo prima del match di terzo turno per un nuovo problema agli addominali.

Torna, poi, alle competizioni due mesi dopo a Stoccarda, da campione uscente, ma al primo turno raccoglie appena 3 game contro Lorenzo Sonego. Finisce con dolori assortiti e, soprattutto, una preoccupante crisi di pianto dentro e fuori il campo. Un campanello d’allarme che è stato confermato con la mancata partecipazione al Queen’s, dove era due volte vincitore nelle ultime edizioni.

Come visto, quindi, per mezzo del profilo Instagram di Wimbledon, Matteo Berrettini è a Church Road e si sta allenando. Il tennista italiano ce la sta mettendo tutta per esserci al grande appuntamento della sua stagione. Dopo mesi complicati, riuscire a rimettere piede sui campi in erba di Wimbledon sarebbe una vera ripartenza per lui che, giova ricordarlo, un anno fa non ha potuto prendere parte al torneo per colpa di una positività al Covid-19 riscontrata proprio a poche ore dall’esordio nel torneo.

MATTEO BERRETTINI SI ALLENA A WIMBLEDON

Foto: LaPresse

Exit mobile version