Calcio

Milan, il rinnovo di Leao adesso è ufficiale. I dettagli

Pubblicato

il

Adesso è ufficiale: Rafael Leao ha rinnovato il proprio contratto con il Milan. Era nell’aria e già da qualche settimana ve lo avevamo anticipato (LEGGI QUI). Oggi, però, nel tardo pomeriggio è arrivata la tanto attesa firma. Le due parti proseguiranno assieme in questo cammino iniziato il 1 agosto del 2019, quando il portoghese nativo di Almada è entrato a far parte della scuderia rossonera. Lo scorso anno il punto più alto della propria carriera, almeno sin qui: la conquista dello Scudetto.

MILAN: I DETTAGLI DEL RINNOVO DI LEAO

Arrivare all’accordo finale non è stato semplice ma dopo una lunga trattativa tutti i dettagli del contratto sono stati definiti. L’attaccante classe ’99 ha firmato fino al 30 giugno del 2028. Per quanto riguarda invece le cifre dell’ingaggio parliamo di 5 milioni e bonus progressivi durante l’anno. Insomma un segnale importante quello lanciato dal club rossonero nonostante la stagione a dir poco fallimentare, almeno dal punto di vista dei trofei ottenuti: zero. Stefano Pioli non è riuscito a riempire la bacheca anche quest’anno ma il piazzamento in Champions League ha messo una pezza a quanto portato avanti da agosto scorso.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

LE PAROLE DEL PORTOGHESE DOPO LA FIRMA

“Sono contento, speriamo di fare grandi cose in futuro, l’anno prossimo vogliamo vincere tante cose importanti. Adesso potrò andare in vacanza tranquillo, sereno. Sono molto contento di aver rinnovato il contratto perché è una cosa che volevo da tempo. Speriamo di fare grandi cose in futuro. È stato un lungo percorso e sono felice che siamo arrivati a un accordo. L’anno prossimo vogliamo vincere tante cose. Adesso però massima concentrazione per la gara col Verona”. Queste le prime parole del giocatore subito dopo la firma del rinnovo: la carica in vista della prossima stagione non manca.

IL COMUNICATO DEL CLUB

“AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Rafael Alexandre da Conceição Leão fino al 30 giugno 2028.

Arrivato nell’estate 2019, Rafael ha collezionato 162 presenze, 41 goal e 29 assist in rossonero e si è imposto nel Campionato Italiano come “Miglior Calciatore della Serie A” della scorsa Stagione.

AC Milan e Rafael proseguiranno il loro cammino insieme”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version