Calcio

Milan, piace Romero: il classe 2004 si svincolerà dalla Lazio

Pubblicato

il

Luka Romero-Milan, si può fare. La concorrenza è tanta, soprattutto dalla Spagna. Ma il Diavolo ci crede. Dopo le parole di Rafael Leao, che dal ritiro del Portogallo ha dichiarato a più riprese amore (quasi) eterno ai rossoneri, gli uomini di mercato del club milanese stanno cercando di regalare i rinforzi chiesti da Stefano Pioli per affrontare al meglio la stagione 2023-24. Con la Roma scatenata e l’Inter che sta trattando vari calciatori con il Chelsea, ma non solo, la risposta del Milan potrebbe essere questa.

Al momento l’unico rinforzo imminente destinato ad arrivare a Milanello è il centrocampista Daichi Kamada, che farà comodo ma non può bastare. In mezzo restano calde alcune piste, anche se in questo momento la priorità in casa rossonera è l’attacco. Dopo l’addio di Diaz si cerca infatti un esterno. E il nome di Romero è perfetto rispetto ai paletti fissati da Red Bird: un profilo giovane – l’argentino è un classe 2004 – che arriverebbe a parametro zero, proprio come Kamada. Il rinnovo con la Lazio non si farà e l’esterno che tanto piaceva a Maurizio Sarri, ma che quest’anno non gli ha quasi mai dato spazio, sarà dunque libero di scegliere dove andare.

Romero piace molto in Spagna, dove ci sono parecchi club della Liga interessati. E dal massimo campionato iberico potrebbe arrivare l’altro esterno richiesto da Pioli, ovvero Chukwueze, 5 gol e altrettanti assist in stagione con la maglia del Villareal. Da registrare anche il no di Mike Maignan al Chelsea, che dopo Onana ha fatto un sondaggio per il portiere francese ricevendo un diniego immediato. Insomma, anche il mercato del Milan comincia a prendere forma. La frenata dovuta alla separazione – inattesa – da Massara e Maldini è quasi alle spalle. E i tifosi, ora, aspettano qualche colpo. Romero potrebbe essere il prossimo. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version