Calcio

Mondiale Under 20, l’Uruguay piega 1-0 Israele e vola in Finale contro la vincente di Italia-Corea del Sud

Pubblicato

il

È, dunque, l’Uruguay la prima squadra a raggiungere la Finale dei Mondiali Under 20 2023 in corso di svolgimento in Argentina. Allo Stadio Città di La Plata la formazione sudamericana ha avuto la meglio di Israele con il punteggio di 1-0 e, quindi, a questo punto attende la vincitrice di Italia-Corea del Sud (fischio d’inizio alle ore 23.00 italiane) per sapere contro chi giocherà la Finale per il titolo domenica.

La Celeste è scesa in campo con il 4-1-2-3 con Rodriguez tra i pali, quindi difesa composta da Garcia, Boselli, Facundo Gonzalez e Matturro Romero, quindi Diaz mediano, Sosa e Chagas Rodrigo interni alle spalle del tridente composto da Franco Gonzalez, Duarte e De Los Santos.

Israele ha risposto con il 4-2-3-1 con Tzarfati in porta, Feingold, Lemkin, Israelov e Revivo in difesa, quindi centrocampo con Kancepolsky e Madmon da mediani, mentre alle spalle di Turgeman agivano Khalalli, Adeb Kassus e Shibli.

Dopo un primo tempo equilibrato, ma con la squadra di Broli che si è fatta preferire per le proprie trame di gioco, tutto si è decido nella ripresa. L’Uruguay ha risolto la sfida grazie alla rete del proprio centravanti Duarte che, al 61° minuto, ha realizzato la rete dell’1-0 con una conclusione che non ha lasciato scampo all’estremo difensore israeliano. Nel finale la compagine allenata da Haim ha cercato di trovare il pareggio, ma la retroguardia uruguaiana non ha concesso nulla ai rivali, conducendo in porto il vantaggio minimo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version