Calcio

Mondiali U20, Cesare Casadei prima della finale: “La nostra forza è essere gruppo, daremo il massimo”

Pubblicato

il

Un’avventura straordinaria per l’Italia Under20 di Carmine Nunziata ai Mondiali di categoria in Argentina. Sarà finale domenica contro l’Uruguay, la prima nella storia per questa selezione; MVP degli azzurrini al momento è Cesare Casadei, di proprietà del Chelsea e autore di sette reti fino ad ora nella competizione.

Casadei è stato ascoltato ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo sensazioni bellissime, non ci aspettavamo di arrivare in finale. Siamo molto contenti e carichi. La nostra forza è essere squadra, gruppo. Questo fa la differenza in mezzo al campo, abbiamo saputo soffrire insieme nei momenti di difficoltà“.

In molti nutrivano dei dubbi sulle qualità del centrocampista dopo la sua cessione per 20 milioni al Chelsea e la retrocessione dalla Championship con la maglia del Reading: “Non credo che sia una rivincita. La mia è stata una stagione un po’ travagliata, all’inizio il trasferimento a Londra è stato problematico, poi sono stato accolto bene. Sono arrivato qui con voglia di fare e vincere“.

Ritornando al Mondiale: “Sapevo sin dal primo ritiro che potevamo giocarci le nostre carte. Abbiamo giocatori di qualità, nel calcio può accedere di tutto, non si hanno certezze, ma ci siamo giocati le nostre carte al massimo, lo faremo anche in finale”. Sull’Uruguay, che contenderà il titolo iridato agli azzurri: “Loro sono forti, ci sarà un motivo se sono arrivati qui. Come fatto in ogni gara, ci concentreremo su ciò che dobbiamo fare noi“.

L’Inter, sua ex squadra, giocherà domani la finale di Champions League, ma Casadei non sa se riuscirà a vedere la partita: “Speriamo di sì, ma non abbiamo ancora il programma di allenamento. Però è la finale di Champions, si parla di una grandissima partita ma non so ancora se riuscirà a vederla. L’Inter mi ha cresciuto, ha fatto un bellissimo percorso, c’è un bel rapporto, auguro loro il meglio“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version