Seguici su

Calcio

Mondiali Under 20: la Corea del Sud sorprende la Nigeria ai supplementari e trova l’Italia

Pubblicato

il

Corea del Sud Mondiali Under 20

La Nigeria domina, la Corea del Sud segna e va in semifinale. Dove troverà l’Italia. Il terzo quarto di finale dei Mondiali Under 20 in corso in Argentina regala un’altra sorpresa. La Nazionale africana, capace di superare sia gli azzurri e di estromettere dalla competizione la squadra di casa negli ottavi, esce di scena per mano degli asiatici. Finisce 1-0 ai tempi supplementari, dopo l’assedio portato avanti dai nigeriani nel corso dei 90′ regolamentari.

A decidere la sfida è la rete di Seok-Hyun Choi, che al 5′ del primo tempo supplementare beffa il portiere Anagbosio sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Lee Seung-Won: il suo colpo di testa si infila nell’angolino basso dove il numero uno nigeriano non può proprio arrivare. In precedenza, come detto, la squadra del Ct Bosso si era resa più volte pericolosa senza trovare però la via del gol. Nemmeno con Sunday e Lawal, i giustizieri dell’Italia nella sfida giocata nella fase a gironi. 

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Nel secondo tempo supplementare la Nigeria le prova davvero tutte, cambiando man mano tutto il tridente d’attacco. Ma la Corea del Sud resiste fino al 120′ e guadagna l’accesso alla semifinale contro gli azzurri di Carmine Nunziata. Gli asiatici, che avevano chiuso il proprio girone come seconda davanti alla Francia e dietro al Gambia, hanno dimostrato ancora una volta di essere una squadra tosta. Il Ct Kim si affida un 4-2-3-1 molto poco appariscente ma molto efficace. Un avversario da prendere con le molle e da non sottovalutare. Ma gli azzurri non lo faranno: in palio c’è l’ultimo atto del Mondiale. Un’occasione da cogliere al volo. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità