MotoGP

Moto2, Aron Canet fa la pole al Mugello e poi cade, secondo Acosta. Solo 10° Arbolino

Pubblicato

il

Aron Canet si prende la pole position in classe Moto2 nel GP d’Italia sulla pista del Mugello. Lo spagnolo fa un super tempo, poi cade e non ha la possibilità di rientrare in pista, ma nessuno riesce a batterlo, neanche Pedro Acosta, che si deve accontentare della seconda posizione. Decimo Tony Arbolino che domani dovrà rincorrere in gara.

In Q1 non riesce ad essere competitivo Dennis Foggia, che non trova il ritmo e la velocità giusti e chiude in settima posizione, non riuscendo ad accedere così al Q2. Ancora indietro Lorenzo Dalla Porta che chiude 15°, mentre al Q2 riesce a qualificarsi Joe Roberts (1:51.438), davanti ad Ai Ogura, Jeremy Alcoba e Darryn Binder.

Aron Canet fa un grandissimo crono, 1:50.796, poi cade e le sue condizioni saranno da valutare in vista della gara. Sotto i suoi standard Pedro Acosta, che chiude in seconda posizione: nelle prove libere lo spagnolo era stato il migliore nel time-attack, mentre oggi qualcosa è mancato. Completa la prima fila Sam Lowes, che arriva ad appena tre millesimi da Acosta.

Non fantastica la prova degli italiani: settima posizione per Celestino Vietti, particolarmente brillante nei primi due settori, salvo andare a spegnersi progressivamente negli ultimi due. Decimo Tony Arbolino, che partirà lontanissimo dal rivale del Mondiale, Acosta: il lombardo è un animale da gara, ma domani non sarà facile rimontare. Diciottesimo Mattia Pasini, mai realmente a suo agio in Q2.

Foto: MotoGP.com

Exit mobile version