MotoGP

Moto2, GP Germania 2023: Arbolino primo nella FP2, si prevede la solita lotta con Acosta in qualifica

Pubblicato

il

In qualsiasi tracciato, è sempre lotta tra gli squali Tony Arbolino e Pedro Acosta. Il pilota italiano infatti dopo l’ottava piazza della mattina ha registrato il miglior tempo in occasione della seconda sessione di prove del GP della Germania, settimo appuntamento del Motomondiale 2023 di Moto2.

Il centauro dell’Elf MARC VDS infatti, su un tracciato molto complicato con alcuni tratti più umidi, ha segnato un tempo di 1:25:859, posizionandosi davanti a Fermìn Aldeguer (SpeedUp racing), secondo con 1:27.107, e a Somkiat Chantra (Idemitsu Honda), terzo con 1:27.420.

L’iberico Acosta invece, che aveva chiuso la FP1 al primo posto, si è dovuto accontentare della quattordicesima piazza, girando in 1:30.712. Buone notizie poi in casa Italia con la tredicesima piazza da Celestino Vietti (Fantic Motors), bravo a segnare 1:29.074 accedendo così alla Q2. Niente da fare invece per Lorenzo Dalla Porta (Pertamina) che malgrado il decimo tempo con 1:29.442 dovrà partire dalla Q1, oltre che Dennis Foggia (Italtrans Racing), il quale ha finito la sua prova prima del tempo.

Moto3, GP Germania 2023: Bertelle il più veloce nella FP2, Oncu cade nelle ultime battute

Oltre i piloti già citati accedono in Q2 tra gli altri anche Sam Lowes (ELF Marc VDS), Joe Roberts (Italtrans Racing), Albert Arenas (Red Bull KTM), Jake Dixon (GasGas) e Manuel Gonzaez (Yamaha VR46).

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version