MotoGP

Moto2, Tony Arbolino: “Acosta? Se lo avessi fatto io, mi davano 8 long lap… Voglio batterlo”

Pubblicato

il

Tony Arbolino è giunto in settima posizione nel GP d’Olanda sul circuito di Assen: il ragazzo di Garbagnate Milanese rimane in testa al Mondiale, ma vede avvicinarsi Pedro Acosta ad appena otto punti. Una gara che si porta dietro diverse polemiche per un long lap penalty non scontato correttamente dallo spagnolo che non è stato penalizzato.

Amareggiato il pilota italiano che ha rilasciato queste dichiarazioni a Sky Sport MotoGP: “Io voglio battere Pedro in pista, non lo voglio battere in questo modo. E’ anche vero che le sanzioni andrebbero guardate un po’ meglio, sicuro se lo avessi fatto io mi avrebbero dato sei long lap a Silverstone e otto in Austria… Però va bene così, voglio batterlo in pista, voglio essere più forte nella seconda parte di stagione e batterlo lì“.

Dopo questo episodio provo grande voglia di rivalsa. So che nel mio team stanno spingendo al massimo, hanno lavorato tanto nell’ultimo mese e lavoreranno tantissimo nel prossimo. Lavorano tanto su di me per tornare ancora più forte. Sento che posso vincerlo il Mondiale e porto portare a termine il lavoro“.

Adesso arriva la pausa estiva per il Motomondiale e si tornerà in pista il prossimo 6 agosto a Silverstone. Per Arbolino è fondamentale cercare di invertire un’inerzia che è stata favorevole nelle ultime gare: la stagione è ancora lunga, le gare sono ancora tante e possono esserci tante possibilità per contrastare Acosta. Magari con uno spirito ancora più combattivo dopo questo episodio.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version