MotoGP

Moto2, Tony Arbolino: “Importante fare punti al Sachsenring, ci saranno altre piste dove vincerò”

Pubblicato

il

Piazza d’onore per Tony Arbolino nel GP di Germania, settimo round del Mondiale 2023 di Moto2. La gara della classe intermedia, sul circuito del Sachsenrig, è stata vinta dal forte spagnolo Pedro Acosta, che ha preceduto Arbolino e il britannico Jake Dixon. Un grande ritmo quello impresso da Acosta e per Tony si è usato il cervello, preferendo conquistare i punti, vista la vetta della classifica generale.

Arbolino, infatti, guida sempre le fila della graduatoria con quindici lunghezze di margine nei confronti dell’iberico. Il centauro nostrano è pronto alla sfida: “Le sensazioni sono positive, la seconda posizione qui in Germania è un risultato importante. Perdevo in due/tre curve, ma noi sappiamo come lavorare. Resto fiducioso perché il meglio deve ancora venire“, le parole a caldo del pilota italiano.

Ai microfoni di Sky Sport, il centauro tricolore ha aggiunto: “Pedro (Acosta ndr) ha vinto la battaglia, ma non la guerra. Non avevo un super feeling qui, perché in alcune zone della pista perdevo. Comunque, era importante fare punti e ci sono altre piste dove posso vincere“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version