Seguici su

MotoGP

Moto3, Oncu cerca continuità dopo la prima vittoria, Holgado ancora l’uomo da battere ad Assen?

Pubblicato

il

Prosegue il 2023 del Motomondiale e si chiude la prima parte di stagione con il GP dell’Olanda ad Assen, che si pone al termine di un trittico di gare intenso in Europa in tre fine settimana di fila dopo Mugello e Sachsenring. E’ il momento dell’ottava gara dell’anno ed è importante andare alla pausa di luglio con le migliori sensazioni possibili.

In Moto3 è nettamente al comando del Mondiale Daniel Holgado: una grande costanza di risultati per il classe 2005 spagnolo della Red Bull KTM Tech3: tre vittorie tra Portogallo, Francia e Italia, un terzo posto e un sesto posto come peggior risultato.

Nell’ultima gara in Germania è arrivato il primo successo della carriera per Deniz Oncu: il pilota turco è quinto nel Mondiale, ma ad appena sei punti dal secondo posto. Spesso gli è mancato il killer instinct per vincere delle gare in lotta e invece è riuscito ad avere la meglio in volata di Ayumu Sasaki, brillantissimo in qualifica, meno in gara, anche se vincente ad Assen lo scorso anno e quindi sempre da monitorare.

Gli italiani non sono finora grandi protagonisti: il primo in classifica è Stefano Nepa, decimo a 40 punti: quest’anno ha raggiunto al massimo un sesto posto in Argentina. Ancora più indietro Andrea Migno, Riccardo Rossi e Romano Fenati, la principale delusione considerata l’esperienza nella classe inferiore: serve una scossa sin da subito per girare quest’annata.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità