MotoGP

Moto3, Stefano Nepa svetta nella P3 di Assen. Fuori dalla top14 Holgado, Oncu, Ortolà, Artigas e Moreira!

Pubblicato

il

Il nostro Stefano Nepa ha chiuso al comando la terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda, ottavo appuntamento del Mondiale di Moto3 2023. Sullo splendido scenario del tracciato di Assen, anche oggi baciato da sole e temperature estive, ci attende un sabato rovente per la classe più leggera. La classifica dei tempi combinata, infatti, ha estromesso dalla top14 nomi importanti come Daniel Holgado, Deniz Oncu, Ivan Ortolà, Xavier Artigas e Diogo Moreira. In poche parole, nel pomeriggio vivremo una qualifica davvero all’arma bianca.

La sessione mattutina, come detto, ha visto Stefano Nepa (KTM Angeluss) centrare il miglior crono in 1:41.713 con 67 millesimi di vantaggio sullo spagnolo José Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo), quindi al terzo posto troviamo il suo connazionale Jaume Masià (Honda Leopard) a 109. Quarta posizione per l’australiano Joel Kelso (CFMoto Pruestel) a 127, mentre è quinto il nostro Riccardo Rossi (Honda SIC58) a 130.

Chiude al sesto posto il britannico Scott Ogden (Honda VisionTrack) a 132 millesimi, settimo lo spagnolo David Alonso (Gas Gas Aspar) a 235, quindi ottavo il giapponese Ayumu Sasaki (Husqvarna Liqui Moly) a 245. Nono lo spagnolo David Munoz (KTM BOE) a 283, davanti a Matteo Bertelle (Honda Snipers) decimo a 318, quindi 11° Andrea Migno (KTM CIP) a 361. Si ferma in 19a posizione Romano Fenati (Honda Snipers) a 842 millesimi, ma rientra comunque nella top14 grazie al tempo messo a segno ieri, quindi è 25° Filippo Farioli (Red Bull KTM Tech3) a 1.211, ma fermato da un brutto incidente nelle fasi finali dopo un contatto provocato da Adrian Fernandez.

A questo punto la classe più leggera si concentra in vista delle qualifiche che scatteranno alle ore 12.50 con la Q1, mentre la Q2 che andrà a comporre lo schieramento di partenza della gara di domani, prenderà il via alle ore 13.15.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version